Ciao,

visto che è il mio primo post in questo forum mi presento e saluto tutti forumisti.

Mi chiamo Ugo e come vedete dai dati del profilo scrivo dalla Lombardia e precisamente dall'alta brianza / basso lecchese. Vi seguo da molto tempo (anche se ammetto che faccio a fatica a seguire i thread più tecnici) ma ho deciso solo ora di scrivere perché ho delle domande da fare sulla Lacrosse 3650 che mi hanno regalato visto questa piccola mia passione e per le previsiojne azzeccate grazie a Voi.

In questi giorni mi sono procurato il palo per installare la stazione meteo. Quello che vorrei fare è la seguente cosa:

1- posizioanare la stazione sul comodino del letto e contemporameante collegarla ad un pc per scaricare i dati, il problema e che i due distano una decina di metri, è possibile prolungare il cavo in dotazione tramite cavo rj11?

2- il Pc a cui collegarla è linux based in quanto è destinato a servizi di muletto (P2P, Web ftp) con accesso agli utlimi due tramite vpn. Quindi avrei bisogno di programma che:
a- integri il servizio web con i dati in tempo reale della stazione.
b- salvasse i dati su dei file leggibili in excel per importarli e fare dei miei grafici
c- in caso di offline del muletto possa richiamare (una volta rimesso in funzione) i dati memorizzati nella stazione e li salvasse sul file di cui sopra in modo autommatico
d- impostare i vari allarmi via interfaccia web

Ho qualche possibilità?

Grazie a tutti

Ugo Merlini