Salve a tutti, apro questo thread per esporre il mio problema.
Sono alle prime armi con la mia LaCrosse W2357 e il problema che ho è il seguente.
A pc accesso gli aggiornamenti dei dati meteo della stazione vengono trascritti in modo ordinato nel file history.Qualche volta, ma non sempre, quando spengo il pc durante la notte all'accensione di esso al mattino trovo la cronologia del file history sballata in ordine di orari e di data. Addirittura un paio di righe hanno una data precedente all'installazione della stazione. Impossibile.
Dite che per risolvere il problema basta tenere il pc accesso notte e giorno??
Confido nelle vostre risposte e nel vostro aiuto.![]()
Hai letto questa discussione? http://forum.meteonetwork.it/stazion...phweather.html
Se usi gli stessi programmi forse trovi la soluzione![]()
Io uso il software della stazione cioè "heavy weather", non so se è uguale. La mia stazione non è ancora in internet.
Purtroppo son alle prime armi e sono poco pratico![]()
Devi controllare se la data e orario sulla consolle è esatta in particolare nel momento in cui sull'history i dati sono con orario sballato.
Insomma, sincerati che data e ora su History siano sempre congruenti e esatti con la consolle.
Potrebbe essere una ricezione errata del DCF77 a sballare i dati.
Se così fosse, ti conviene aprire delicatamente, ma non è una operazione critica, la consolle e dissaldare dal lato circuito stampato anche uno solo dei fili che nella foto allegata sono neri e partono da quella strana bacchetta nera con avvolto del rame smaltato.
Qualcuno ha avvolto la bacchetta nera con del foglio di alluminio da cucina al fine di fare una schermatura ma non la ritengo una buona soluzione soprattutto in ragione del fatto che se non fissato bene l'alluminio, potrebbe andare a spasso sul cicuito causando danni irreparabili oltre al fatto che facilmente potrebbe toccare le due saldature sull'antenna stessa.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
I dati della consolle e dell'history vanno in sincronia. Mentre di notte non potrò mai saperlo perchè il pc è spento. Me ne accorgo non appena accendo il pc la mattina e trovo i file sballati dall'ultimo aggiornamento prima di spegnere il pc. ( Lo spengo verso la mezzanotte per poi riaccenderlo verso le 8 di mattina) Proseguono poi correttamente nel corso della giornata. A Pc acceso non ho questi problemi.![]()
Per cui la data e ora sulla consolle è sempre giusta...
Solo per prova, metti un filo di buona sezione tra un tubo del termosifone o in mancanza, su quello dell'acqua ( mi raccomando che sia su metallo vivo e non verniciato) e una qualsiasi vite sul retro dello chassis del PC e facci sapere....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Grazie per le info Orso Polare, proverò al più presto!
Ma volevo sapere, quanta "memoria interna" ( non so come chiamarla)
ha la centralina??
Perche stanotte per prova ho cambiato la frequenza dell' history aggiornandolo ogni due ore e infatti non mi ha dato dati sballati.
Se parliamo delle impostazioni che si vedono nell'immagine allegata
Credo che non convenga andare sotto i tre minuti, io lo tengo a 8 minuti,
ed è ottimo e abbondante per realizzare grafici a 24 ore,
per i grafici settimanali o mensili converrebbero tempi più lunghi (ore).
La memoria interna anche chiamata "Data Logger" o "Buffer" sulla tua stazione dovrebbe memorizzare 175 serie di dati.
Quasi tutti utilizziamo un intervallo di memorizzazione di 5 minuti per cui in 24 ore si ha bisogno di 288 celle di memoria per cui quasi tutti noi teniamo costantemente collegata la stazione ad un PC che oltretutto è quasi sempre un PC dedicato allo scopo anche per inviare i dati sul nostro sito.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Segnalibri