Citazione Originariamente Scritto da Nick85 Visualizza Messaggio
Buona sera a tutti!
Ultimamente non riesco più a ricevere il segnale radio controllato per la mia LaCrosse W2357. La centralina mi si blocca e ogni volta (anche 1 volta ogni 3 giorni) mi tocca resettarla.
Tutto ciò, ma non so se è un caso, sembra che succeda da quando ho regalato a mio padre un orologio da parete della Oregon Scientific (questo modello: orologio sveglia radiocontollato con temperatura interna (JM889NS) :Orologi da Parete: Tempo: Oregon Scientific )che anch'esso riceve lo stesso segnale radiocontrollato. L'orologio è posizionato in cucina ma non nelle stesse mura domestiche della casa, ma a circa 7-8 metri in linea d'aria in un'altra stanza esterna alla casa. Anche l'orologio frequentemente perde la ricezione ma, rispetto alla centralina, non influisce sulla data e ora corretta.
Possibile che le due apparecchiature vadino in contrasto?? Oppure è la mia LaCrosse che inizia a dare i numeri???
Come ho già scritto in un post poco sopra.... non è una disgrazia non ricevere il DCF77.
Invece, non è certamente la mancata ricezione del DCF77 a bloccare la tua consolle, importante che, magari a mano, ma che l'ora della tua consolle sia esatta e se non ricevi il DCF77 basterà rimetetrla uan volta al mese per rimanere con l'ora molto vicino all'esatto orario.

Poi sia la Oregon che la Lacrosse hanno al loro interno un ricevitore radio per ricevere l'orario radio da Damstrad (DCF77) e i ricevitori non possono generare disturbi per cui l'origine della mancata ricezione è da ricercare in altre faccende..
Io, ad esempio, ho un orologio maxi oregon che quasi mai riceve da dove stà messo ma basta che lo metto su un mobiletto distante 3 mt da dove normalmente è (stesso locale) e anche orientato con il suo lato lungo sull'asse SUD-NORD che la ricezione 9 su 10 avviene regolarmente.

Comunque .. non stare ad angustiarti per il DCF77 sulla Lacrosse.. fossi in te taglierei il filo dell'antenna per stare tranquillo....