Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi Ricezione

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problemi Ricezione

Salve a tutti! Oggi la mia Lacrosse ha dato l'ennesimo , inspiegabile e noioso errore di non ricezione dati
    In realtà sembra che il sensore sia rilevato perchè sia in modalità cablata che wireless la stazione riceve i segnali del vento! I segnali di temperatura e umidità invece non vengono trasmessi ( ci sono i trattini..) . Ho smontato e pulito il sensore per vedere se ci fosse qualche errore ma niente... Continua a ricevere solo la velocità e la direzione del vento.. Mi viene da pensare che si sia bruciato il termoigrometro all'interno del trasmettitore : qualcuno mi sa dire però una prova da eseguire prima di ricomprarne uno nuovo ? A proposito...ho visto che un trasmettitore nuovo costa la bellezza di 60 €...conviene comprarsi una stazione nuova ?
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Predefinito Re: Problemi Ricezione

Citazione Originariamente Scritto da guidocioni Visualizza Messaggio
    A proposito...ho visto che un trasmettitore nuovo costa la bellezza di 60 €...conviene comprarsi una stazione nuova ?
    Da quanto riporti sembrerebbe che sia proprio l'elemento sensibile ad essere "andato"..... quindi mi sa tanto che l'unica è riprendere il T/H nuovo
    Sicuramente il pezzo di ricambio non costa pochissimo e dirrei che se non ti rompe aggiungere una 70.ina di euro in più (per una LaCrosse "ufficiale") di riprenderti tutto "il kit completo"...
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza leggera L'avatar di guidocioni
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio
    Da quanto riporti sembrerebbe che sia proprio l'elemento sensibile ad essere "andato"..... quindi mi sa tanto che l'unica è riprendere il T/H nuovo
    Sicuramente il pezzo di ricambio non costa pochissimo e dirrei che se non ti rompe aggiungere una 70.ina di euro in più (per una LaCrosse "ufficiale") di riprenderti tutto "il kit completo"...
    Ma possibile che sia "andato" , così di colpo ?
    In ogni caso c'è un modo per verificare che sia DAVVERO andato ? Se sapessi qual'è la mappatura giusta della scheda interna farei una prova di continuità sui connettori che escono dal sensore per vedere se passa o meno corrente!
    Mi rompe non sai quanto ricomprare la stazione nuova, in fondo ha solo 3 anni e 4 mesi di carriera...
    Stazioni Meteo di Calci e Pisa online sul mio sito!!
    Passa a vedere che tempo fa in Toscana!

Vento moderato L'avatar di cirrus.frank
    Menzionato
    0 Post(s)

Ciao,
    se ti segnala solo l'anemometro le speranze credo che siano poche,anche perche' l'anemometro e il pluvio potrebbero avere dell'ossido sui contatti,ma la temperatura e l'umidita' te le rileva dalla scheda dello strumento. L'unica prova che potresti fare e' di togliere e rimettere le pile al th e provare a vedere,con la consolle vicina al sensore,se ti vede nuovamente tutti i sensori.

Per la stazione,forse ha ragione chi ti ha suggerito di prenderla direttamente una nuova,poi valuta te.
    ciao Frank
    -----
    Canon A520, G2,- Davis VP2 .raspberry pi- weewx,EEEBOX ,Linux- www.meteocollodi.it

Burrasca L'avatar di bufera
    Menzionato
    3 Post(s)

Ma possibile che sia "andato" , così di colpo ?
    In ogni caso c'è un modo per verificare che sia DAVVERO andato ? Se sapessi qual'è la mappatura giusta della scheda interna farei una prova di continuità sui connettori che escono dal sensore per vedere se passa o meno corrente!
    Mi rompe non sai quanto ricomprare la stazione nuova, in fondo ha solo 3 anni e 4 mesi di carriera...
    e ti lamenti...io in due anni ho dovuto sostituire già un anemometro e l'ampolla al pluviometro...causa ossidazione di entrambi

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

In ogni caso c'è un modo per verificare che sia DAVVERO andato ?
    Magari con strumentazioni e conoscenze di uno che lavora in elettronica è possibile, ma non credo proprio che la cosa sia fattibile da noi "persone comuni"....

E' "possibilissimo" che dopo oltre 3 anni l'elemento sensibile sia "andato": come dirrebbe quacuno, "il suo l'ha fatto".....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •