Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di Nick85
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Chiusura improvvisa di HW

Buon sabato a tutti,
    Ho collegato la mia LaCrosse w2357 ad un netbook acer aspire tramite l'adattatore seriale/usb.
    Ho installato HW da internet e ho il seguente problema:
    HW improvvisamente si chiude con il seguente messaggio:
    "Si è verificato un errore in WSP, l'applicazione verrà chiusa...inviare a microsoft la segnalazione ecc ecc"
    Per far ripartire HW ogni volta devo riavviare il pc.
    Nei dettagli dell'errore mi da le seguenti informazioni:

Appname: heavy weather.exe
    Appver 1.0.0.0
    Modname: cvirte.dll
    modver: 6.0.4.105
    offset: 0016bc36

Ricordo che durante l'installazione di HW c'è questo cvirte.dll che lo mette nella cartella system32 di windows.
    Sarà questo il problema???

Qualcuno che mi aiuti???????
    grazie

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Chiusura improvvisa di HW

Citazione Originariamente Scritto da Nick85 Visualizza Messaggio
    Buon sabato a tutti,
    Ho collegato la mia LaCrosse w2357 ad un netbook acer aspire tramite l'adattatore seriale/usb.
    Ho installato HW da internet e ho il seguente problema:
    HW improvvisamente si chiude con il seguente messaggio:
    "Si è verificato un errore in WSP, l'applicazione verrà chiusa...inviare a microsoft la segnalazione ecc ecc"
    Per far ripartire HW ogni volta devo riavviare il pc.
    Nei dettagli dell'errore mi da le seguenti informazioni:

Appname: heavy weather.exe
    Appver 1.0.0.0
    Modname: cvirte.dll
    modver: 6.0.4.105
    offset: 0016bc36

Ricordo che durante l'installazione di HW c'è questo cvirte.dll che lo mette nella cartella system32 di windows.
    Sarà questo il problema???

Qualcuno che mi aiuti???????
    grazie
    Cosa significa "ho installato HW da Internet" ? perchè non hai installato la versione di HW che hai trovato sul CD che accompagnava la stazione? l'avevi perso? comunque la versione da installare è quella della ws2300.
    E poi, anche "Si è verificato un errore in WSP" che cosa è WSP?
    Penso che ci sia un conflitto tra HW e qualche altro programma di Windows...
    Io nell'ordine tenterei:

1. Disinstallare HW, meglio se coadiuvato da CCleaner facendogli fare la funzione "Registro/trova problemi"
    2. Reinstallare HW nella versione per la serie WS2300
    3. Se il punto 2 non ha sortito effetto, riformattare tutto il PC con conseguente reinstallazione ex-novo di tutto il S.O. e connessi .

Consiglio una completa formattazione anzichè un ripristino sull'attuale installazione, chiaramente prima salverei i miei documenti

Rimane la stranezza del difetto, HW è uno dei programmi meno rognosi da questo punto di vista, scarso come funzioni ma stabile....
    Non è che hai qualche altra periferica che è in conflitto con l'adapter USB/COM? se hai periferiche uSB, meglio se le puoi momentaneamente sconnettere.
    Se hai la possibilità, prova anche con un altro Adapter installando il relativo drive che accompagna l'adapter, meglio se di marca diversa dall'attuale. I piu compatibili sono con il chip Prolific ma da fuori allo scatolo è difficile capirlo.
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Ho installato HW da questo link: WS-2300 & WS-2305 Software perchè il netbook non ha il lettore cd.
    Ho provato a copiare il contenuto del cd di installazione uscito dalla confezione su una pen drive e installare il tutto sul netbook ma con lo stesso risultato.
    WSP non ho idea di cosa sia.
    Per quanto riguarda il netbook è nuovissimo appena collegato,non penso sia già ora di formattare il tutto.
    Altre periferiche USB attaccate non ne ho.

Vento teso L'avatar di fabrym
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho installato HW da questo link: WS-2300 & WS-2305 Software perchè il netbook non ha il lettore cd.
    Ho provato a copiare il contenuto del cd di installazione uscito dalla confezione su una pen drive e installare il tutto sul netbook ma con lo stesso risultato.
    Per quanto riguarda il netbook è nuovissimo appena collegato,non penso sia già ora di formattare il tutto.
    A suo tempo io installai sul notebook HW mettendolo su una PenDrive (anche il mio non aveva il lettore cdrom) sei sicuro di aver copiato il file giusto sulla pen drive?
    Osservatorio Meteorologico Alena :
    www.stazionealena.altervista.org

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Hai parlato di NETBOOK....
    Hai detto che è NUOVISSIMO.....
    Ma allora la domanda nasce spontanea, che sistema operativo hai sul NetBook? probabilmente non hai Windows XP ma Windows 7 o peggio... Windows VISTA?
    Se così fosse, probabilmente è una incompatibilità con questo S.O. ci vorrebbe una conferma da parte di qualcuno che usa HW e uno di questi ultimi S.O.
    Ma non hai la possibilità di fare una prova momentanea su PC con WinXP solo per capire se l'Adapter e HW vanno bene?
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Hai parlato di NETBOOK....
    Hai detto che è NUOVISSIMO.....
    Ma allora la domanda nasce spontanea, che sistema operativo hai sul NetBook? probabilmente non hai Windows XP ma Windows 7 o peggio... Windows VISTA?
    Se così fosse, probabilmente è una incompatibilità con questo S.O. ci vorrebbe una conferma da parte di qualcuno che usa HW e uno di questi ultimi S.O.
    Ma non hai la possibilità di fare una prova momentanea su PC con WinXP solo per capire se l'Adapter e HW vanno bene?
    ciao robby,
    si infatto con i SO Win 7 e Vista ci sono problemi , forse l'amico appuntoha uno di questi due sistemi .Quindi il consiglio sarebbe quello di formattare il Notebook e mettere il SO XP e direi che al 99.9% dovrebbero risolversi tutti i problemi

Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi, uso Windows Xp home edition.

Ho effettuato un punto di ripristino al 29 aprile, cioè il primo punto di ripristino disponibile vicino alla data di collegamento del pc.
    Niente da fare!!!!
    Stesso problema, stesso messaggio di errore
    Ultima modifica di Nick85; 16/05/2010 alle 00:17

Menzionato
    0 Post(s)

Ragazzi, uso Windows Xp home edition.

Ho effettuato un punto di ripristino al 29 aprile, cioè il primo punto di ripristino disponibile vicino alla data di collegamento del pc.
    Niente da fare!!!!
    Stesso problema, stesso messaggio di errore
    sempre usando il software prelevato dalla rete?

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabrym Visualizza Messaggio
    sempre usando il software prelevato dalla rete?
    ho lo stesso problema con ambedue i modi (dalla rete e con il software del cd copiato nella pen drive)
    c'è qualcosa in windows che mi impedisce l'installazione o qualche programma che mi blocca l'uso di HW, perchè dopo il punto di ripristino l'installazione di HW si è inceppata.
    Per prova avevo disinstallato mcafee (antivirus) e l'installazione è andata a buon fine. Ma dopo un paio d'ore mi è ricomparso l'errore...non so che fare

Menzionato
    0 Post(s)

ho lo stesso problema con ambedue i modi (dalla rete e con il software del cd copiato nella pen drive)
    c'è qualcosa in windows che mi impedisce l'installazione o qualche programma che mi blocca l'uso di HW, perchè dopo il punto di ripristino l'installazione di HW si è inceppata.
    Per prova avevo disinstallato mcafee (antivirus) e l'installazione è andata a buon fine. Ma dopo un paio d'ore mi è ricomparso l'errore...non so che fare

mha......mai successo specialmente con HW

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •