Stanotte dopo che un fulmine e' caduto a poca distanza da casa,il programma HW non scarica piu' idati.
1)la stazione riceve i dati dai sensori
2)ho installato il driver della usb/serail xurs232 e riconosce la porta com 4
3)ho disinstallato HW e reinstallato ma il programma non riceve idati
Hai settato correttamete HW in modo che riceva i dati dalla com4 ?![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
HO resettato il pc ma la consolle non comunica con il pc.una precisazione :la consolle io visualizzo la temp.esterna invece dopo la scarica nal guardare la temp. mi segnalava quella interna.non vorrei che la scarica mi abbia andare in tilt la stazione.pero'noto che i dati dai sensori li riceve regolrmnte ogni 8 sec (e' cablata)
Si, ma non hai risposto alla domanda, ossia se hai settato Hweather sulla com virtuale..... La scarica associata al fulmine con ogni probabilità ha fatto resettare la consolle riportandola su impostazioni di deault.... Non credo si sia comunque danneggiato niente, devi solo rimettere tutto a poto correttamente !
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
si' nel setup: global com port no com 4 ,dove e' installato il seriale.
la porta funziona quando ho resettato ilpc ho installato la web e' mi ha dato la com 4 ho provato e funziona.dopo ho resettato tutto di nuovo per installare HW e provare la porta ma non comunica la stazione
non ho capito ,forse dovvrei provare la consolle con un altro pc?
Segnalibri