Risultati da 1 a 10 di 21

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Aiuto collegamento via cavo LaCrosse WS2355

Citazione Originariamente Scritto da BurianExpress Visualizza Messaggio
    Ciao Orso, ho avuto modo di vedere le foto che hai postato nella sezione "istallazione" del tuo sito, e ho notato che hai messo schermo passivo e anemometro sul tubolare della parabolica, credo prolungando lo stesso tubolare di circa un paio di metri...ecco io potrei adottare una soluzione simile, ma ti dirò, oggi, per rendermi conto sono salito su quella zona del terrazzo e l'impressione mia è che vi sia un fortissimo riscaldamento che sale vero l'alto causato da quella guaina rossa che si vede anche nella tua foto...secondo la tua esperienza di quanti metri si dovrebbe alzare il termo per evitare di falsare i dati? le rilevazioni sarebbero comunque attendibili?
    Si, grosso modo è come hai detto con la differenza che partendo da un palo telescopico alto circa 6 o 7 mt, ho messo delle zanche distanziatrici per doppio palo che mi hanno permesso di montarci un palo da 50 cm su cui ho messo la parabola, palo che è distante circa 20 cm dal palo da 6mt...
    Se tu monti la parabola su di un palo unico da, ipotizziamo 6 mt, il bordo superiore della parabola non permette di far passare il resto superiore del palo, almeno qui a Roma che abiamo 42° di elevazione, piu si sale al Nord e piu la parabola assume posizione orizzontale per cui potrebbe forse permettere il proseguire del palo verso l'alto, insomma da provare altrimenti se fai come ho descritto confusamente (guarda le foto e sarà tutto chiaro a aparte che non c'è verso di metetre foto verticali in "verticale" ), non avrai problemi.

Sempre dalla foto, vedi che il mio palo è al bordo dal torrino ed ho i sensori a circa due metri dal lato torrino che ha la guaina ardesiata rossa e a circa 4,5 mt dal lato terrrazzo calpestabile, non ritengo che ci sia influenza della guaina che oltretutto non è nera oltre ad essere ardesiata.
    Tra il ventilato ed il passivo ci sono sempre quei 0,5 fino a 1° di differenza a sfavore del passivo tranne quando il sole getta l'ombra del THDT ventilato, sul passivo, per un paio di ore il passivo dà lui un 0,5° in meno....

Per l'anemometro, io li ho montati (2) come pensavi tu, sulla sommità che saranno un 3,5mt dal torrino e influenza direi zero... se le antenne stanno sotto, perchè mai dovrebbero influire???

Immagini Allegate Immagini Allegate
    ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •