Si, grosso modo è come hai detto con la differenza che partendo da un palo telescopico alto circa 6 o 7 mt, ho messo delle zanche distanziatrici per doppio palo che mi hanno permesso di montarci un palo da 50 cm su cui ho messo la parabola, palo che è distante circa 20 cm dal palo da 6mt...
Se tu monti la parabola su di un palo unico da, ipotizziamo 6 mt, il bordo superiore della parabola non permette di far passare il resto superiore del palo, almeno qui a Roma che abiamo 42° di elevazione, piu si sale al Nord e piu la parabola assume posizione orizzontale per cui potrebbe forse permettere il proseguire del palo verso l'alto, insomma da provare altrimenti se fai come ho descritto confusamente (guarda le foto e sarà tutto chiaro a aparte che non c'è verso di metetre foto verticali in "verticale"), non avrai problemi.
Sempre dalla foto, vedi che il mio palo è al bordo dal torrino ed ho i sensori a circa due metri dal lato torrino che ha la guaina ardesiata rossa e a circa 4,5 mt dal lato terrrazzo calpestabile, non ritengo che ci sia influenza della guaina che oltretutto non è nera oltre ad essere ardesiata.
Tra il ventilato ed il passivo ci sono sempre quei 0,5 fino a 1° di differenza a sfavore del passivo tranne quando il sole getta l'ombra del THDT ventilato, sul passivo, per un paio di ore il passivo dà lui un 0,5° in meno....![]()
Per l'anemometro, io li ho montati (2) come pensavi tu, sulla sommità che saranno un 3,5mt dal torrino e influenza direi zero... se le antenne stanno sotto, perchè mai dovrebbero influire???
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri