Continua la battaglia fra me e Heavy Weather da ormai 2 anni.
Notebook HP Compaq, stazione WS3600, adattatore USB Hamlet XURS232.
Credevo non si potesse fare più niente, ma un amico che frequenta il forum mi ha detto che sono stati risolti i problemi di trasmissione dati fra 3600 e notebook.
Mi ha fatto installare Heavy weather e Graph weather.
Ho aperto HW ed ho notato che aveva ricevuto i dati reali (wow!), ma dopo pochi secondi è uscito un messaggio di errore.
Lo riporto qui, in modo che qualcuno possa aiutarmi a capire di cosa si tratta.
Grazie 1000
![]()
Anche io Notebook CompaQ con WS3650 che ha il protocollo seriale uguale alla 3600, Uso anche io HW con GW, ma c'è una differenza...... la collego alla seriale del Notebook che è anziano ma ne dispone al contrario dei moderni...
Come vedi il messaggio di errore si riferisce al drive....
Ti assicuro che ne avrò una decina di Adapter USB/COM compreso l' Hamlet e non funziona nessuno con la serie Ws36xx. Al massimo scaricano dopo tanti minuti le prime tre serie di dati e poi si bloccano o nelle migliori delle ipotesi scaricano con tempi di minuti ma sempre diversi dalla volta precedente.
Al contrario con la seriale, appena collegata tempo 10 secondi ed ho aggiornamenti dei parametri meteo ogni 5 secondi come da specifica, ormai sono a due anni di dati in unico history.dat
Se vuoi usare il notebook, o lo colleghi alla seriale se l'ha, oppure acquisti una scheda PCMCIA seriale che è l'unica alternativa funzionante alla seriale vera.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Va bene qualsiasi scheda PCMCIA? O ci sono delle preferenze?
Grazie per le info![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Un ultima domanda, la scheda l'hai messa tu dentro il notebook oppure l'hai portato in qualche centro d'assistenza? Chiedo questo perchè ho avuto delle brutte esperienze, per una caxxata mi hanno tenuto il PC anche per qualche mese.
Se sei capace di installare un disco con i drive, non hai bisogno di portarlo da nessuno...
Basta inserire quella parte bassa e lunga, quella con il disegno blu e arancione, nel corrispondente foro del portatile che è accessibili dall'esterno, è chiamato slot PCMCIA e chiaramente il PC ne deve essere dotato ma quasi tutti i portatili lo hanno... ma sarà bene accertarsene prima di procedere ad un acquisto
![]()
ciao a tutti da Roberto
ahhhhhhhh!!!
allora ho fatto 13. Il mio Compaq CQ50 è sprovvisto di slot PCMCIA. A questo punto non mi resta che trovare un vecchio PC, vero?![]()
il mio notebook ha però una porta seriale, ma l'attacco è femmina, con 15 buchi. Vedo un po se riesco a trovare un adattatore.
ciao a tutti da Roberto
Ohhh caxxo!
Se la soluzione è quella di acquistare un notebook solo per mettere la stazione online, credo proprio che abbandonerò questo progetto. Complimenti all'HP per aver fatto questo notebook di mer** e complimenti a me per averlo acquistato, ma allora non mi interessava mettere la stazione online.
Ho un vecchio PC che non uso, si spegne da solo a volte (specie quando fa molto caldo), cercherò di farlo funzionare e userò quello.
Grazie mille per tutte le info Orso, gentilissimo.![]()
Segnalibri