Pagina 4 di 8 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 75
    Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

Citazione Originariamente Scritto da Alessandro(Foiano) Visualizza Messaggio
    In condizioni di pioggia e umidità elevate la console visualizza "---" per i dati

relativi all'anemometro (anche quelli in memoria). WS2300 cablata con cavo

originale Lacrosse tra termoigro e anemometro. (meno di 10 metri di lunghezza)

X la statistica:

1) L'anemometro all'interno era verniciato male appena acquistato e la camera non era "oscura" con conseguente problema di

errore direzione W/SW: aperto e riverniciato.

2) Il cavetto per il trasferimento dati in dotazione nella scatola Lacrosse ho provato a testarlo e i fili corrispondenti ai pin della seriale

sono interrotti.Soluzione: mi sono autoricostruito il cavetto e la porta seriale.

3) A volte crash del sistema windows con schermata blu allo scaricamento dei dati: Heavy weather

4) Visualizzazione giusta dei dati di pluviometria con software heavy weather e sul display relativo alla pluviometria totale. Errata

invece la visualizzazione del totale pluvio sull'history del software, questo dà problemi nell'archivio dati, ma si risolve con qualche

accortezza.

New entry:

5) Non rilevazione pluviometrica: possibile causa deformazione plastica

pluviometro con annessa lontananza dal reed.

6) Non rilevazione velocità vento: possibili ragnatele sulla ventolina o sporco sul

cilindro rotante: soluzione pulizia periodica.

Bava di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

Grazie Alessandro per le tue indicazioni: effettivamente non è escluso che il pluviometro possa essere affetto dalle deformazioni cui accenni, visto il materiale con cui è costruito. Inoltre occorre considerare che nelle varie mescole della plastica usata vi possono essere dei difetti o eccessi di componenti che tendono a fare si che il polimero è maggiormente sensibile alle deformazioni permanenti dovute a riscaldamento, in questo caso da irragiamento solare. In merito alla mancata rilevazione della velocità del vento è possibile che polvere ed eventuali ragnatele possano bloccare il funzionamento, quindi in questo caso la pulizia è senza meno consigliata. Purtroppo la particolare struttura relaizzativa dell'anemometro La Crosse, ma anche di altri della stessa classe a parte la marca, tende ad avere problemi di questo tipo vista la praticamente totale assenza di veri e propri cuscinetti.

Bava di vento L'avatar di albit
    Menzionato
    0 Post(s)

E' importante che il PC quando scarichi non sia collegato alla rete elettrica, io

scarico solo con alimentazione batteria dal portatile oppure metti una buona messa

a terra al PC.
    ..anche io faccio cosi' da mesi
    I file txt possono essere modificati, quindi il dato di pluviometria va modificato e

salvato con un pò di pazienza anche se deve essere modificata ogni

memorizzazione si riesce a correggere il file txt.

Meglio sarebbe fare un file txt per ogni mese e correggere di volta in volta che la

pluviometria sballa.

non e' il txt che interessa ma proprio l'history.dat che e' bacato DENTRO..oggi mi hanno contattato dal servizio tecnico Lacrosse, in particolare quelli che si occupano della 2800, gli ho inviato su loro richiesta il file storico history.dat , siccome gia' avevano gli screenshot dell'editor con i valori non corretti dicono di voler capire, dicono ...vediamo ..
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da albit Visualizza Messaggio
    ..anche io faccio cosi' da mesi

non e' il txt che interessa ma proprio l'history.dat che e' bacato DENTRO..oggi mi hanno contattato dal servizio tecnico Lacrosse, in particolare quelli che si occupano della 2800, gli ho inviato su loro richiesta il file storico history.dat , siccome gia' avevano gli screenshot dell'editor con i valori non corretti dicono di voler capire, dicono ...vediamo ..
    si chiaro che è l'history.dat bacato, ma mi era stato chiesto come rimediare e lo

si fa correggendo il txt!

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Problema riscontrato oggi.
    Ogni tanto mi dava delle piogge fantasma, 2mm- 1mm. ecc ecc.
    Il pluvio era a posto così come i collegamenti.
    Leggendo questo thread ho guardato le batterie della base e indovina tutte ossidate, le avevo messo in caso di mancanza di luce..
    Ho pulito tutto con crc, ora batterie non ce ne sono.
    Spero fosse quello il problema..

Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

La crosse 3650 it; dal principio subito e sempre problemi di allineamento del pluviometro con perdita frequente del segnale nonostante la distanza (8 m.) e nessun ostacolo di mezzo sino al guasto dell'elettronica del pluviometro medesimo. Con il ricambio bene per 7-8 mesi poi riperdita del segnale mai recuperato. Naturalmente non c'è stata mai possibilità di scarico dati sul mio pc che non ha la seriale. Cavi-adattatori? Ho speso una cifra per provarne diversi con risultati prossimi allo zero: il collegamento c'era ma caricava lentissimamente. Ho risolto passando ad una Davis: problemi? ZERO.(almeno sino ad ora, ma se il buongiorno si vede dal mattino....)

Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Menzionato
    10 Post(s)

lacrosse 3650 da novembre 2007; pluvio debole, ma potendo metterlo a 10m dalla consolle e senza ostacoli non ho avuto mai problemi.
    nel settembre di quest'anno causa mancata sigillatura del buchetto nel quale entra il cavo di collegamento nell'anemometro, strumento andato e quindi la causa è a me imputabile perchè dopo anni ed anni non mi sono accorto di dover evitare l'ingresso dell'acqua ben ipotizzabile in quel buco.

quindi sostanzialmente sono stato molto soddisfatto.
    https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio

Tempesta L'avatar di clavero
    Menzionato
    0 Post(s)

si chiaro che è l'history.dat bacato, ma mi era stato chiesto come rimediare e lo

si fa correggendo il txt!
    quale txt?
    Dati & Webcam
    Radar Roma Google Maps
    dal 19 novembre 2013 ore 13 - lightning zone

Bava di vento L'avatar di radicedix
    Menzionato
    0 Post(s)

aggiungo il mio problema...
    WS2355 - in test sul tetto da 3 mesi circa
    2/3 picchi negativi al giorno di temp, dewpoint e windchill come in figura
    il problema è comparso da 1 mese circa

err_temp_lacrosse.jpg

Batterie sensore e console: Duracell ULTRA cambiate da 20 gg (scad. 2015)
    Ultimo tentativo: cablare

Bava di vento L'avatar di albit
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da clavero Visualizza Messaggio
    quale txt?

si infatti quale txt?
    la mia stazione online......https://chetempofa.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •