Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Perugia (PG)
    Età
    67
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Salve a tutti: sono un pò un maniaco dei guasti e dei problemi, quindi scusatemi se vi tedio sempre con le mie richieste "fantasiose". Avrei intenzione di stilare una semplice statistica dei guasti che affligono le meteo La Crosse. Pertanto chi vuole può esporre il problema che ha o che ha avuto, ovviamente in maniera molto sintetica. Bastano due parole. Vi ricordo anche la discussione relativa alle interferenze radio, argomento che mi sembra abbastanza sentito.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da meteotecnico Visualizza Messaggio
    Pertanto chi vuole può esporre il problema che ha o che ha avuto, ovviamente in maniera molto sintetica. Bastano due parole
    Beh, credo che sia sufficiente scorrere gli argomenti "puntati" in sezione Lacrosse per capire "a botta" le noie più diffuse di queste stazioni: per la serie Ws23XX secondo me al primo posto c'è:

    1) La rilevazione di raffiche fantasma, famosi i 91.8 km/h e i 187 km/h delle Lacrosse che funzionano in associazione con il NLSU2 e/o Sheevaplug (con applicatvo Wview)

    2) Il "blocco" apparente della banderuola su WSW

    3)Rottura del contatto reed del pluvio

    4)Problemi di minore entità (valori sballati) dovuti al deterioramento nel tempo dei plug di connessione.

    5)Problemi legati all'orario radiocontrollato, visto che su tale serie di stazioni la funzione non è disinseribile

    Tutto questo con le Lacrosse WS23XX in versione cablata

    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Bava di vento L'avatar di storm sea
    Data Registrazione
    30/12/09
    Località
    Cosenza 240 s.l.m.
    Età
    40
    Messaggi
    173
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    1)
    sicuramente il problema maggiore che affligge la mia 3650 e che quando perdo il segnale in particolare il pluvio oil termo,non c'è modo di recuperarlo a meno che non si stacchino le batterie dei sensori,imaginate il mio termo schermato....
    per fortuna ho potuto fare una bella modifica!

    2) Heavy weather troppo antico come software specie su S.O. come il mio vista

    3)problema di comunicazione della seriale rs232,dico io non potevano farla usb?
    io devo usare una express card sul mio portatile!

    Gli altri inconvenienti sono piccolezze di tutte le stazioni!

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Data Registrazione
    18/09/08
    Località
    Roma
    Età
    75
    Messaggi
    5,530
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Io le ho tutte e due.... sia la 2350 che la 3650 e concordo quanto riassunto sia da Blackfox che da Storm sea sia per averle in parte vissute dal vero sia per averle lette segnalate da molti utenti.
    Aggiungerei per la Ws3650 che dopo un anno e mezzo di servizio, in concomitanza di un affiancamento di una nuova 2350, ho notato che la banderuola aveva una minor reazione al cambio direzione del vento.
    Puoi vedere la descrizione e la soluzione in questo post.
    Sulla 3650 c'è un altro grave difetto ma per la verità da addebitare al software Heavyweather piuttosto che all'hardware... il dato elaborato delle precipitazione è quasi il doppio di quello reale mentre sulla consolle è giusto.
    I difetti piu grandi della 3650 sono la mancata riacquisizione dei sensori a seguito di cambio batterie e anche una perdita di segnale dagli stessi a seguito di tensioni di batteria appena al disotto della loro tensione nominale da nuove.. e con il freddo è risaputo che la tensione cala sensibilmente a meno di batterie al litio che care mi costano..
    Rifacendo sulla consolle nello stesso identico modo per 10 volte la procedura di "Relearn TX" ho avuto solo per tre volte successo.
    Attualmente per risolvere i due problemi contemporaneamente , alimento i sensori con un alimentazione da casa ( 5 mt di filo) ed in piu ho fatto una particolare configurazione dei due switch che abilitano l'invio della tensione sui due sensori esterni. In pratica in una posizione cortocircuito i due terminali batteria dal lato sensore (chiaramente auto escludendo l'invio della tensione stessa) e nell'altra posizione riapro il corto e invio la tensione.. in questo modo c'è molta possibilità di riacquisire il sensore subito al primo o secondo tentativo... sembra quasi che qualche elettrolitico interno al sensore rimanga carico abbastanza da impedire di risincronizzare il codice canale del sensore stesso. Se vuoi vedere lo schemino è a questo link peccato... che la WS3650 è sulla carta e anche nelle prestazioni quando non gli "gira male" un'ottima stazione tra le economiche...

    ciao a tutti da Roberto

    Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest



    Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

  5. #5
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Perugia (PG)
    Età
    67
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Grazie a tutti per le risposte: che cosa ne pensate, e ovviamente mi rivolgo anche agli amministratori di questo forum, se sul wiki facciamo uno specchietto di riferimento per questi ed altri problemi che affligono le La Crosse ? Potrebbe essere utile invece che andare sempre a cercare nel forum ?

  6. #6
    Responsabile myMeteoNetwork Team L'avatar di tandomat
    Data Registrazione
    01/11/08
    Località
    Lavinio - Anzio (RM)
    Età
    54
    Messaggi
    2,584
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da meteotecnico Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti per le risposte: che cosa ne pensate, e ovviamente mi rivolgo anche agli amministratori di questo forum, se sul wiki facciamo uno specchietto di riferimento per questi ed altri problemi che affligono le La Crosse ? Potrebbe essere utile invece che andare sempre a cercare nel forum ?

    Ciao, Meteotecnico, il Wiki è uno strumento a disposizioni di tutti

    Le persone che pubblicano articoli utili per tutta la community sono i benvenuti nel Wiki di MeteoNetwork.

    Puoi registrarti e creare le sezioni necessarie sotto Strumenti Meteo - Lacrosse

    Se hai confidenza con il liguaggio del Wiki procedi pure, altrimenti mandami un PM con le sezioni che devi creare e relativi titoli di articoli, così ti preparo il tutto.

    A presto.


  7. #7
    Vento forte L'avatar di Gigi600
    Data Registrazione
    20/07/08
    Località
    Sacile PN
    Età
    63
    Messaggi
    3,197
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Citazione Originariamente Scritto da Blackfox Visualizza Messaggio

    2) Il "blocco" apparente della banderuola su WSW

    3)Rottura del contatto reed del pluvio

    4)Problemi di minore entità (valori sballati) dovuti al deterioramento nel tempo dei plug di connessione.

    5)Problemi legati all'orario radiocontrollato, visto che su tale serie di stazioni la funzione non è disinseribile

    Tutto questo con le Lacrosse WS23XX in versione cablata

    Io ho avuto il problema cinque
    Circa 5/6 volte 2 di seguito

    Circa 4 mesi fa una notte di vento un cigolio ( si sentiva tipo quei rumori sinistri di un vecchio castello ) della rotellina dell'anemometro risolto spruzzando un po di WD 40

    ws 2300

    Gigi

  8. #8
    Brezza leggera
    Data Registrazione
    05/12/08
    Località
    Madonie. Pa 850 slm
    Messaggi
    461
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Io ho avuto diversi problemi di collegamento con il cavo, e pioggia fantasma.
    Penso di aver risolto il problema togliendo le batterie dalla centralina interna.
    Dopo mesi di collegamento wireless, da un paio di settimane sono ritornato al collegamento via cavo, dopo aver capito che le batterie non completamente cariche mi facevano perdere il collegamento, quando le ho tolte davano 1,3v, malgrado fosse collegato anche l'alimentatore alla rete 220v, mi viene da pensare che le batterie all'interno escludono l'alimentatore esterno.
    Attualmente anche il fuso orario, per avere l'ora giusta ho messo time zone 0, credo che al cambio d'ora in Italia dovrò riaggiustarlo.

  9. #9
    Bava di vento
    Data Registrazione
    31/12/08
    Località
    Perugia (PG)
    Età
    67
    Messaggi
    204
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    Grazie Sabin e Gigi600 per i vostri commenti molto indicativi. Visto che la cosa mi sembra veramente utile e favorevolmente accolta, presto metterò sul Wiki i primi risultati di questa piccola ricerca statistica. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che invieranno notizie sui problemi incontrati.

  10. #10
    Burrasca
    Data Registrazione
    22/12/08
    Località
    assente(Boh)
    Messaggi
    5,512
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Statistica dei problemi incontrati con le stazione meteo La Crosse

    io nella mia LaCrosse ws2350 riscontro un problema di ricezione wireless quando collegata al pc non so se determitata alle interferenze a baco o cos'altro ma ogni tanto esce un messaggio di errore del tipo la memoria ha fatto riferimento 0b000013...ecc
    non poteva essere (read) e poi appare la famosa finestra invio segnalazioni errori, la base della stazione si ipnotizza e cessa di funzionare se non fino a quando tolgo le batterie e le rinserisco dopo un pò ecco tutto per il resto non da nessuna anomalia.
    Fino a quando inserisco i dati manualmente posso ovviare al problema ma adesso che la voglio mettere on-line bè la noia è evidente cosa mi dite...!? (premetto che attualmente non mi è possibile cablarla per motivi logistici)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •