Risultati da 1 a 2 di 2
    Bava di vento L'avatar di ciciulen
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito problema con raffiche inesistenti

Sino a qualche giorno fa' avavo delle raffiche assurde di 128km/H e anche di 187 km/h .dopo ho provato a mettere un filo di terra nella presa usb/serial ma ogni tanto si presenta con calma piatta qualche raffica di minore entita35 25 km/h .secondo voi e' possibile risolvere questo problema?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: problema con raffiche inesistenti

Citazione Originariamente Scritto da ciciulen Visualizza Messaggio
    Sino a qualche giorno fa' avavo delle raffiche assurde di 128km/H e anche di 187 km/h .dopo ho provato a mettere un filo di terra nella presa usb/serial ma ogni tanto si presenta con calma piatta qualche raffica di minore entita35 25 km/h .secondo voi e' possibile risolvere questo problema?
    Il problema delle raffiche sulle LaCrosse 23xx è un problema congenito.

Spesso, come hai verificato, si attenua moltissimo con un buon impianto di terra...
    Prova a collegare la terra anche su di una vite del cabinet del PC.
    Altra cosa segnalata che ha risolto molto, è stata quella di usare, in caso di stazione cablata, un cavetto con calza schermante tipo quelli usati negli impianti di antifurto al posto del cavo in dotazione standard.

E per ultimo, dato che richiede perizia manuale, sostituire anche il solito cavetto telefonico che unisce l'anemometro con il T/H impiegando anche qui un cavetto con calza schermata.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •