Trasmette dati pluvio e vento, ma la T è bloccata da giorni su +14.6°, l'ho smontato
pulito ma niente, il sensore ha quasi 4 anni. Avete per caso qualche suggerimento, ho guardato in giro per sostituirlo ma sembra tutto esaurito. Non vorrei buttare la stazione solo per il termoigro, tra l'altro avevo appena sostituito il pluvio.
Grazie
Andrea
Eh, forse non sarà andato del tutto (in genere il segnale inequivocabile è rappresentato dalle ---), ma probabilmente ha problemi. Ti consiglio di aprire lo schermo e il sensore per vedere se ci fosse dello sporco......SE noti sporco, specialmente dalle parti de sensore T/H, puoi provare a pulirlo con un cotton fioc ed alcool isopropilico. In bocca al lupo !![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Per rinfrancarti.....
A me il sensore della 2350, ma è apparentemente uguale a quello della 3650, dava problemi sull' umidità...fino a valori del 60% andava bene, poi al salire reale dell' U.R. il sensore iniziava ad andare male segnando anche 1% con U.R. vera del 98%.
Il sensore è quella piccola parte lucida che sporge da quell'unica pasticchetta rotonda nera che potrai vedere una volta tolta la protezione di plastica che vedi li accanto.
Ora , il sensore H e quello T sono in unico chip... come ben consigliato da Blackfox, una volta rimossa la protezione al sensore stesso, ho pulito bene con alcool isopropilico (cambia il cotton fiocc quando vedi che è appena sporco) e il sensore ha ripreso a funzionare.
Prova..costa poco...e se hai problemi, chiedi in farmacia.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
sono un po' imbranato...quali sono i sensori?
Devi togliere la parte in plastica e pulire.....![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Grazie del vs aiuto, il sensore è deceduto... dopo la pulitura sono apparse le ---![]()
E' successo tempo fa anche a me. Dopo lunghe ricerche, l'ho trovato ed acquistato qui : WSTX13 - Temp-hygro WS3600
![]()
Volendolo, il sensore è sostituibile.
Appena acquistato uno nuovo.
Grazie a tutti per l'aiuto
Segnalibri