Salve!
Colgo l'occasione senza aprire un nuovo post.
Prima di tutto saluto l'intero forum e ringrazio tutti, ho trovato veramente consigli utilissimi sia nella scelta della mia stazione barometrica sia nell installazione e nelle successive modifiche-configurazioni.
Ho da circa un mese acquistato una Lacrosse 2355, ho subito costruito lo schermo solare (grazie anche a Sacilemeteo.it e al forum) effettuato la modifica per l'intervallo di trasmissione wireless a 8 secondi e munito il tutto di fotovoltaico,regolatore di carica,batteria e riduttore di tensione.
Il tutto e connesso h24 ad un fit-pc grande come un porta cd dal consumo di circa 5w.
Sono molto soddisfatto dei risultati ma da un paio di giorni noto che il pluviometro non rileva le piccole piogge.
Adesso devo indagare un pò se questo è dovuto ad una correzzione che ho fatto ai dati dell "History" o se effettivamente ci sono dei problemi ""hardware"".
Scusate se l'ho fatta un pò lunga..
Grazie per la pazienza.. un Saluto. Carlo
P.S Magari quando ho un attimo faccio 2 foto.. 73
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ambiente molto umido sul mio tetto e fresco vento da Sud Est, tuttavia ho
operato la manutenzione al pluviometro.
Sotto l'imbuto c'era un grosso nido di vespe ancora vive.
La bascula era piena di sporco,gli inquilini avevano portato all'interno ogni tipo
granello che si era solidificato.
Ho trovato ragni e ragnatele tra bascula e base.
2 cimici che girellavano dentro al pluviometro.
Pulito tutto.
Ho ascoltato il tic di passaggio della vite della bascula sul reed, a posto.
Ho messo la bolla sopra l'imbuto controllando su più direzioni ed è in equilibrio
perfetto.
Adesso attendo la pioggia per vedere se è tutto risolto.
![]()
Segnalibri