Grazie orso, si il programma lo ho installato sul pc il quale sto preparando la pagina web.
La stazione meteo non è ancora arrivata, ma intanto mi porto avanti con il lavoro.
Grazie a Gigi, che mi ha fornito i 2 files che servono per greare i grafici, ora sto cercando di creare il grafico delle 24 ore, per poi inviarlo al server ftp, solo che non riesco a trovare il modo.
la stazione che ho ordinato è la ws 2350
se vuoi puoi vedere il sito che sto creando, basta che vedi la mia firma.
Parte delle pagine sono prese spunto da quelle di gigi
Ultima modifica di tigro11; 20/12/2010 alle 21:48
-----------------------------------------------------
Meteo Carlino
http://www.carlinometeo.altervista.org/
Con tutta la buona volontà....dire che "non riesco a trovare il modo" è troppo vago per poterti aiutare...
Posso scivere una pagina di cose... ma sono sicuro che Gigi le ha già scritte nella sua guida...
Dovresti essere piu circostanziato nel descrivere cosa è che non riesci a fare per poter ricevere un aiuto mirato... altrimenti si dovrebbe scrivere un manuale per generare un sito...
Hai esperienza di HTML? che programma di editing stai usando per creare il sito? sei confidente con l'FTP?
Se sei ai primi passi, tanto per farti un'esperienza di base, e visto che la Ws2350 è compatibile e pienamente gestibile da HeavyWeather che sarai comunque costretto ad usare per acquisire i dati dalla consolle, io ti consiglierei di fare la strada per passi successivi...
Ad esempio potresti subito subito avere un sito di partenza facile a realizzare seguendo la guida WIKI e usando HeavyWeather Publisher che troverai sul CD della stazione..
Una volta confidente con le tecniche adatte, farai sempre a tempo a passare a Graphweather e sarà piu facile farlo...![]()
Rimane comunque la disponibilità ad aiutarti se seguiti la via del GW....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
hai ragione orso, ma io volevo solo capire come creare i grafici con gw per caso devo creare +tab su gw uno per ogni tipo di grafico?
se si come faccio poi a salvare in automatico i png?
Grazie ancora
Meteo Carlino
Nella cartella Stylesheets ce ne sono diversi grafici uno potrebbe essere tab-full-graph.xml
Poi lo adatti alle tue esigenze .
Per creare il grafico Last 24h e 48h eventualmente c'è l'opzione minuti
Gigi![]()
Ultima modifica di Gigi600; 20/12/2010 alle 22:39
quindi non serve creare + tabs nel programma,nel tuo sito mi pare che li crei in automatico dopo 5 minuti ho sbaglio, ti rompe se mi potresti passare i tuoi che sono già tradotti?
Grazie gigi
scusa gigi, potresti verificare il perchè nelle statistiche i giorni non me li fa vedere? mi da errore
Meteo Carlino
Se non riesci a trovare il grafico che ti accontenta e hai bisogno di piu grafici TAB, puoi metterli anche uno sopra l'altro come vedi dai siti in giro... compreso quello di Gigi che ormai conoscerai bene...
Per ogni grafico TAB, GW creerà un'imagine ad esempio.. umidità.jpg... e così per gli altri grafici...ogniuno con il suo nome che stabilirai tu... queste immagini non le vedrai mai sul tuo PC (o quasi...) dato che GW le spedirà in FTP in una cartelle che sceglierai tu.
Nella creazione del tuo sito, dovrai lasciare degli spazi per accogliere queste immagini che saranno richiamate per il loro nome che avrai stabilito prima.. per cui si rende necessario compilare adeguatamente il codice HTML che le gestirà....
Comunque all'inizio..cose semplici.. segui il consiglio di Gigi e cerca di usare grafici che già di loro hanno al loro interno quanti piu grafici possibili.. dovrai gestire un solo oggetto anzichè 4 o tre o 5...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ho capito orso, per il codice html uso dreamweaver cs3 era solo di capire come generare i grafici.
Grazie al vostro aiuto comincio a capire qualcosa.
Grazie ancora
Meteo Carlino
ho un problema sulla velocità del vento, se nel file currdat.lst metto:
[wind_speed]
kmh = "50.0"
non mi visualizza niente, solo se metto sulle mps "50.0" pero in grafico mi segna 180km/h
dove sbaglio?
Meteo Carlino
Come dice Orso dovresti descrivere meglio cosa hai provato a fare,
dici >nel file currdat.lst metto: [wind_speed] kmh = "50.0"<
Il currdat.lst lo gestisce HW, e dunque non metto niente,
io faccio solo copie di sicurezza di history.dat.
Basta configurare GW che leggerà sia currdat.lst (per i dati in tempo reale)
e l'history.dat per le statistiche (annuali, mensili, giornaliere, ecc)
Un saluto a tutti
non sono di aiuto ma posso dirti che grazie a questo forum ho messo su tutto il sistema,
Ciao
Carlo
Stazione Meteo Chioggia
www.chioggiameteo.altervista.org
Segnalibri