Risultati da 11 a 14 di 14

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Vento forte L'avatar di riccardo
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Affidabilità termo ws 2350 c/ oregon

Nel gennaio del 2009 ho acquistato una la crosse ws 2350 e ho inserito il sensoreT/H in uno schermo autocostruito, con successiva ventolina day time, distante 1,5 metri dalla facciata del palazzo rivolta a ONO, all'interno ho pure affiancato un termo (di alcuni ani fa)della oregon.
    Ho notato, in particolare nelle occasioni in cui c'è assenza di vento che le due T sono diverse, nel senso che spesso la ws 2350 segna alcuni decimi, anche 06°/07° in più rispetto l'oregon, mentre per le max le letture sono spesso simili o al più 1/2 decimi in più in questo caso per l'oregon.
    Ho pure rilevato che l'oregon è più sensibile alle variazioni, forse siccome la ws 2350 mi segna i dati ogni 10 m. l'oregon diciamo è piu libero nelle letture? o forse come sensore è migliore?.
    Esempio recentissimo, il 17/12 la la crosse mi ha segnato -4,7 ,mentre l'oregon -5,4, la differenza non è trascurabile !
    Forse dovrei mediare tra le due T. o rendere lo scatolotto/sensore
    (il cappuccio è stato subito tolto) della ws più aperto?
    Per favore AIUTATEMI A DIPANARE IL DILEMMA
    Grazie
    salutimeteo
    Ultima modifica di riccardo; 18/12/2010 alle 16:15
    Il continuo sostituire l'Italiano con parole inglesi, lo paragono alla cementificazione che inesorabilmente assottiglia la campagna fertile e generosa. Ineluttabile perdita, come di un lento suicidio.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •