Risultati da 1 a 5 di 5

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento L'avatar di aner
    Localitą
    Rimini
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito pc dedicato pubblicazione dati meteo sul web

ciao a tutti, come da oggetto ho intenzione di fare un pc che funzioni h24 dove sia collegata la stazione meteo La Crosse 2355 mediante porta seriale. Uso Virtual Weather Station e Heavy Weather. La configurazione č la seguente:MAINBOARD ASUS MINI ITX AT4NM10-I (Mini-ITX) D410, CASE LC-POWER LC1300MI MINI ITX PSU 75,DIMM DDR II 2 GB PC 800 A-DAT,HARD DISK SAMSUNG DA 2,5 320GB SATA HM320JI, 5400rpm 8MB. Poichč il pc č privo di porta seriale, potrebbe dare problemi l'uso di un adattatore usb? Saluti.

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Localitą
    Roma
    Etą
    77
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: pc dedicato pubblicazione dati meteo sul web

Citazione Originariamente Scritto da aner Visualizza Messaggio
    ciao a tutti, come da oggetto ho intenzione di fare un pc che funzioni h24 dove sia collegata la stazione meteo La Crosse 2355 mediante porta seriale. Uso Virtual Weather Station e Heavy Weather. La configurazione č la seguente:MAINBOARD ASUS MINI ITX AT4NM10-I (Mini-ITX) D410, CASE LC-POWER LC1300MI MINI ITX PSU 75,DIMM DDR II 2 GB PC 800 A-DAT,HARD DISK SAMSUNG DA 2,5 320GB SATA HM320JI, 5400rpm 8MB. Poichč il pc č privo di porta seriale, potrebbe dare problemi l'uso di un adattatore usb? Saluti.
    In genere sulla serie 23xx l'uso di Adapter COM/USB non crea problemi...

Comunque se hai un vero PC come sembra essere... prenderei in considerazione anche la possibilitą di montare su uno slot PCI un'interfaccia Seriale che se ne trovano con una dotazione di 2 porte COM ad un prezzo grosso modo uguale a quello di un adapter esterno che come soluzione finale č migliore una vera seriale...

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Localitą
    Rimini
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    In genere sulla serie 23xx l'uso di Adapter COM/USB non crea problemi...

Comunque se hai un vero PC come sembra essere... prenderei in considerazione anche la possibilitą di montare su uno slot PCI un'interfaccia Seriale che se ne trovano con una dotazione di 2 porte COM ad un prezzo grosso modo uguale a quello di un adapter esterno che come soluzione finale č migliore una vera seriale...

ok grazie ma perchč a due porte com?

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Localitą
    Roma
    Etą
    77
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da aner Visualizza Messaggio
    ok grazie ma perchč a due porte com?
    Una la usi oggi per la Lacrosse... un'altra č di scorta e la usi...domani per il TOA o per una seconda stazione Meteo.. tanto la spesa tra una e due č molto simile..

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Localitą
    Rimini
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Orso Polare Visualizza Messaggio
    Una la usi oggi per la Lacrosse... un'altra č di scorta e la usi...domani per il TOA o per una seconda stazione Meteo.. tanto la spesa tra una e due č molto simile..

ok ciao

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •