Risultati da 1 a 5 di 5
    Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Pressione atmosferica con WS2355

Salve, volevo chiedervi che ho notato in tre mesi di utilizzo della stazione che la pressione atmosferica si mantiene sempre al di sopra dei valori dati dalle previsioni, ad esempio ora mi segnala 1025.9 mentre le previsioni di diversi siti la danno intorno a 1019, come posso capire se quella data dalla consolle è giusta, e c'è il modo casomai, di intervenire a modificare il valore sulla stazione o sul programma di gestione, io uso VWS.

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Predefinito Re: Pressione atmosferica con WS2355

In effetti anche i dati degli aeroporti più vicini mo confermano un valore di pressione più basso, si può intervenire a modificare sulla consolle il valore più veritiero della zona.

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

la pressione atmosferica e' un parametro che deve essere settato sulla consolle al suo primo utilizzo..in caso contrario segnera' quello che gli pare...
    infatti la consolle non e' in grado di rilevare autonomamente la pressione ma le sue variazioni date da un "punto di partenza" se te questo non lo hai fatto..e' chiaro che ti dara' valori sballati. :-9
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Bava di vento
    Menzionato
    1 Post(s)

Come si fa a settare il valore della pressione sulla consolle

Vento moderato L'avatar di damiano72
    Menzionato
    0 Post(s)

per modificarlo devi prendere i riferimenti nella tua zona (guarda sulla rete MNW alla voce pressione) .Prendi come riferimento le 3/4/5 stazioni piu vicine a te e fai una media matematica..
    dopodiche prendi la consolle..e con il tasto SET arrivi fino alla pagina dove vedi la PRESSIONE LAMPEGGIARE. a quel punto con i tasti + o - imposti il valore che hai ricavato e continui i settaggi fino alla fine premendo sempre il tasto set.
    alla fine la consolle tornera' sulla schermata principale e da qual momento segnera le variazioni di pressione rimanendo piu o meno in linea con i valori dai quali hai preso la media matematica.

PS..ho visto che purtrroppo nelle tue vicinanze sulla mappa MNW non ci sono molte stazioni anzi :-) ..pertanto cerca di prendere qualche riferimento valido ...magari su internet.
    La crosse WS2355 + Davis 7714
    My MeteonetworkPro: http://my.meteonetwork.it/station/tsc044/index.php
    Il Sito www.meteopontebuggianese.com
    webcam.....sperem...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •