Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Problema WS2350

Calma di vento L'avatar di rocketman
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Problema WS2350

Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con la LaCrosse che fino a qualche tempo fa non avevo... Collegando il cavo di collegamento tra il pc e la console i dati nella console spariscono tutti e appaiono le ---- soliti di quando non arrivano i dati dai sensori. Da cosa potrebbe dipendere???
    Grazie
    A presto
    Antonino
    Stazione Meteo Rosarno Centro
    www.meteorosarno.altervista.com

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problema WS2350

Citazione Originariamente Scritto da rocketman Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    ho un piccolo problema con la LaCrosse che fino a qualche tempo fa non avevo... Collegando il cavo di collegamento tra il pc e la console i dati nella console spariscono tutti e appaiono le ---- soliti di quando non arrivano i dati dai sensori. Da cosa potrebbe dipendere???
    Grazie
    A presto
    Antonino
    Prova a collegare SOLO MOMENTANEAMENTE per fare una prova... un filo tra lo chassis del tuo PC ed un punto di tubo non verniciato dell'impianto di riscaldamento.

Altra prova.. vedi se il problema rimane ancora con il cavo consolle<->PC collegato ma PC e monitor spenti.

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Calma di vento L'avatar di rocketman
    Menzionato
    0 Post(s)

Ho cambiato computer e l'ho collegata con un portatile e funziona tutto correttamente, mi sa che il problema è nel desktop. Ho pensato di cambiare case del pc perchè questo è in metallo e secondo me c'è qualche massa o qualcosa del genere, che ne pensate??
    Stazione Meteo Rosarno Centro
    www.meteorosarno.altervista.com

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rocketman Visualizza Messaggio
    Ho cambiato computer e l'ho collegata con un portatile e funziona tutto correttamente, mi sa che il problema è nel desktop. Ho pensato di cambiare case del pc perchè questo è in metallo e secondo me c'è qualche massa o qualcosa del genere, che ne pensate??
    Proprio perchè lo chassis è in metallo, hai la possibilità di collegarlo ad una buona terra dato che spesso è proprio la mancata o una cattiva messa a terra a creare i disturbi che lamenti.

Non sempre avere il filo Giallo/Verde presente nel polo centrale della presa a muro da te usata, garantisce la corretta messa a terra.. a casa mia il filo c'era ma poi dall'altro capo moriva scollegato dentro al quadretto centrale.

Anche "ciavatte" economiche con prese multiple possono essere fonte di guai.

Poi, la prova già suggerita di tenere il tutto collegato ma senza il PC acceso, voleva verificare la possibile causa del problema nell'alimentatore del PC stesso che a volte, per la tecnologia switching che adottano, causa frequenze di disturbo di livello tale da causare il problema detto, a volte sostituendolo con uno di marca e qualità, il tutto si sistema sempre che li sia la fonte del guaio....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Bava di vento L'avatar di meteoran
    Menzionato
    0 Post(s)

Si anche secondo me

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •