Oggi 31/05/2011 la temperatura esterna rilevata da 2 macchina è di 23,5° - 24,0°.
La mia W2357 sul tetto mi rileva 33,8.... mi sembra un pò sballata....
Io l'ho montata dietro alla parobola della TV, quindi sicuramente trasmesse del calore rilevata dalla parabola stessa...
Cosa ne dite?....
In inverno non mi ha dato queste valori assurdi, quindi presumo che si tratti proprio della parabola
Sono anche senza schermo solare.....
Ciao e grazie
Il motivo e' quello: senza schermo e' inutile manco porsi troppe domande in merito![]()
!
In inverno puo' anche non sovrastimare in modo cosi' eclatante, ma ora con il sole che "picchia" non ci si scappa: per avere dati anche solo accettabili devi schermare il sensore, diversamente avrai sempre dati comunque non "reali"
![]()
Ok.... quindi comprare o costruire uno schermo, e allontanare il tutto dalla parabola che sicuramente influenza il tutto trasmettendo il calore che anche lei raccoglie...
Se volessi acquistare uno schermo senza costruirlo....mi sapere indicare qualche modello???
Ciao e grazie
ok...perfetto... il costo è attorno alle 100,00...
forse provo a costruirlo....che è meglio...ahahah
ciao e grazie
Se decidi di costruirlo, trovi ottimi progetti in rete e primo tra tutti, quello di Gigi
Se decidi l'autocostruzione e successivamente vorrai entrare nel circuito della rete di MeteoNetWork, sarai costretto a passare per la procedura di qualificazione dello schermo stesso.
Di quelli già qualificati da MeteoNW, ci sono tutti i Davis ma anche il modello THDT che era costruito da zac ma ora non più.... e anche lo schermo che ti segnalavo di Gigi che però anche lui ha smesso di costruire......
Puoi sempre provare a mettere un annuncio nella sezione mercatino...i prezzi da nuovo erano 35€ per il modelo Gigi e circa 60/70€ per il THDT che dimenticavo di dirti che è un ventilato H24.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Mi sai indicare, anche in privato, negozi dove acquistare i schermi che mi hai citato?
Ciao e grazie
Come scrivevo, a parte i Davis che trovi in vendita nella rete commerciale, sia il modello che era costruito da Gigi, sia il modelo THDT che era costruito da zac, erano modelli certificati ma di costruzione artigianale per cui venduti direttamente da loro... a parte il modello di Gigi che era venduto passando per M3V o MNW.... non ricordo bene..
Comunque entrambi hanno smesso di assemblarli e nei negozi non hanno mai messo piede.
Non ti rimane che.. cercare questi due modelli nel mercatino dell'usato di questo forum.... oppure autocostruirne uno e successivamente certificarlo da te passando per MNW ... oppure acquistare un Davis che è certificato da subito...
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ok grazie
Segnalibri