ciao a tutti

ho acquistato la stazione meteo ws 2800 per capire un po come stanno le cose, premetto che ho davis la ws1080, quindi posso piu o meno valutare e confrontare le varie misurazioni.

premettendo che assolutamente l'anemometro va siliconato in quanto non è perfettamente chiuso e alle prime piogge rischia di non funzionare piu!

ho notato una cosa molto importante l'anemometro è vero che trasmette ogni 13 secondi circa ma è anche vero che memorizza la raffica in questo arco di tempo.

praticamente l'invio dati non ha nulla a che fare con i rilevamenti del vento che proseguono durante i 13 secondi quindi se abbiamo una raffica di 50 km h la stazione la segnala tramite wind gust!

ho fatto la prova osservando la vantage pro in una giornata molto ventosa, all'improvviso una raffica di 45 km h sulla console che viene riportata dopo poco sulla centralina una volta arrivato il segnale con un valore di 43 km h.

quindi quello che leggo nelle varie sezioni non è un difetto della stazione meteo, ( attendo conferme anche da altri).

scambiamo qualche opinione su questo anemometro e poi passiamo agli atri sensori!

vorrei solo dire che questa stazione è andata oltre le mie aspettative per il suo corretto funzionamento.

saluti