Buonasera a tutti...le ho provate tutte ma il mio pluvio della lacrosse 2801 non dà più segni di vita...a chi posso rivolgermi per un eventuale riparazione?? oppure dove posso acquistarne un altro? grazie in anticipo...
Avatar: Breve, ma intensa nevicata di dicembre 2010
Non conosco il pluvio della tua 2801 ma in genere il pluvio è il sensore più semplice da un punto di vista costruttivo.
Sicuramente la bascula avrà nella sua parte mobile, un piccolo magnete che nel suo movimento per svuotarsi, passerà davanti ad un reed magnetico che è una piccola ampollina di vetro con due contatti che si chiudono per un attimo tra loro se vengono interessati da un campo magnetico (magnetino nominato prima)
Spesso questo Reed si rompe e sostituirlo non è un impresa da scienziati.. ma solo di pazienza e di sapersi destregggiare un minimo con un saldatore....
Altra cosa... potrebbe essere danneggiato o fare cattivo contatto il suo connettore, di solito un RJ13 ma nel caso della 2801 non saprei se tale RJ13 esiste.... comunque qualche foto potrebbe aiutarci a capire dove intervenire.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao
se hai la strumentazione garanzia sostituiscila in caso contrario segui le istruzioni dell'amico sopra riportate, questo pluvio è wireless non ha collegamenti RJ.
se non ti sai districare contattami
Segnalibri