Risultati da 1 a 6 di 6

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Calma di vento
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito My first weather station - WS 2800

Salve a tutti, come vedete sono nuovo e mi sto avvicinando da poco a questo mondo che mi ha sempre molto incuriosito. Pertanto ho recentemente acquistato una La Crosse WS 2800 che ho provveduto a montare proprio oggi. Ho passato le prime ore cercando di capire un pò tutte le funzioni disponibili e il comportamento in generale di tale stazione meteo a livello software. Diciamo che ho ancora qualche piccolo dubbio, anche se sostanzialmente il funzionamento è abbastanza chiaro. Tuttavia, come vi dicevo, ho ancora qualche dubbio e vorrei chiedere a voi esperti:

1 - Dopo aver montato le varie apparecchiature ho lasciato il termoigrometro sotto l'acqua, ma notando che cominciava a piovere seriamente, sono andato a spostarlo dentro una piccola finestrella per evitare che prendesse troppa acqua ma comunque all'aperto. Ora però noto che la temperatura reale e quella percepita (wind chill) rimangono uguali, anche se pochi minuti fà ho notato che per pochi secondi il wind chill è sceso per poi tornare subito dopo uguale e identico alla temperatura esterna. E' normale?

2 - Ho notato che è necessario impostare l'attuale pressione relativa affinchè la misurazione della stesso sia precisa.. Come faccio a conoscere la pressione relativa attuale?

3 - Poche ore fà, mentre avevo Heavy Weather aperto, nell'history ho visto che allo scattare della 2° ora si sono creati 2 records, ma il bello è che il secondo record è avanti di 2 ore nel futuro rispetto all'ora attuale. Inoltre i dati dei 2 record sono identici, quindi è come se si sdoppiassero andando avanti di 2 ore. Perchè succede ciò e come posso risolvere?

4 - Prima di installare le apparecchiature ho effettuato un piccolo test con il pluviometro mettendolo sotto il rubinetto per vedere se inviava i dati. Naturalmente la console ha registrato diversi mm di acqua. Fortunatamente con Heavy Weather ho visto che è possibile azzerare alcuni valori tra cui i mm d'acqua dell'ultima ora, delle 24h, ecc.. Il problema è che se provo a resettare i mm d'acqua delle ultime 24h non si resettano e il software non dà nessun messaggio d'errore.. Come mai?

5 - Ultima domanda: ma come diavolo si creano/visualizzano i grafici in Heavy Weather?!?

Grazie in anticipo a chi risponderà
    Ultima modifica di DrKey; 13/02/2012 alle 05:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •