Risultati da 1 a 6 di 6
    Mario Tascione
    Ospite

Predefinito Stazione meteo ws 8610!!

Salve ragazzi sarei interessato a comprare questa stazione meteo solo che non riesco proprio a trovarla! Qualcuno di voi puó aiutarmi?
    Ps: la mia intenzione è comprare una buona stazione meteo con termoigrometro esterno e possibilità di scaricare i dati sul pc e questa mi sembra faccia al caso mio, se avete altri consigli sono ben accetti :D

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

Predefinito Re: Stazione meteo ws 8610!!

Io ne ho una da tre anni Ti rivela la temperatura e umidità fino a 3 sensori esterni + interno
    Ovviamente con 1 sensore esterno l'archivio dati è maggiore mi sembra su 11 giorni
    se applichi altro sensore diminuisce perchè deve suddividersi i record di archivio
    Lo interfacci con il Pc e scarichi i dati
    Alla scadenza dei 11 giorni se non scarichi i dati si sovrascrivono partendo dal più vecchio.

Io lo preso in Germania su Ebay facendo una ricerca lo trovi ancora
    WS 8615 WS 8610 Hygrometer Silber-Rot inkl. 3 Sender | eBay

Ricezione in linea d'aria circa 30 Mt ( senza ostacoli ) + un muro da 60 Cm
    Lo ho inserito in uno schermo ed è tutt'ora funzionante

Gigi
    Immagini Allegate Immagini Allegate

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigi600 Visualizza Messaggio
    Ricezione in linea d'aria circa 30 Mt ( senza ostacoli ) + un muro da 60 Cm

Confermo e aggiungo: con una semplice modifica (assolutamente reversibile), consistente nel saldare al filo rosso che fa da antenna un altro spezzone di cavo in modo da raggiungere la lunghezza totale di 69 cm o multipli dello stessa, si possono ottenere risultati "strabilianti", tipo riuscire a collegare stabilmente una consolle e sensore che (senza ostacoli interposti) distano anche più di 400 m !

Attenzione però: DEVI usarla assutamente su un Pc con rs232 fisica, no emulatori o schede PCMCIA, rischi di impazzire e poi non riuscire a scaricare i dati\fp\
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Mario Tascione
    Ospite

Predefinito

Grazie ragazzi, ci avevo perso le speranze! Sembra proprio un ottima stazione allora... Stavo per prendere una oregon rms 300..

myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Menzionato
    24 Post(s)

Sicuramente fra "le piccole" occupa un settore interessante, peccato che fra pochi anni sarà praticamentev inutilizzabile, a meno di avere vecchi Pc dotati di porta serale.....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Brezza leggera
    Menzionato
    3 Post(s)

ma la trovo molto superata come stazione, o mi sbaglio...io quasi allo stesso prezzo (circa 10 euro di più) ho trovato una ws 2350 che come saprete ha sensore termoigro, anemometro e pluvio...boh

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •