Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito LaCrosse/Technoline WS3500

    Salve, sono nuovo del forum e della meteorologia. Vorrei installare una stazione meteo "seria" sul mio camper con cui giro l'Europa e avrei pensato alla WS3500. Si trova intorno ai 100 euro e mi sembra un buon prodotto.
    Vorrei installare il sensore esterno sul portapacchi del camper e la stazione ovviamente all'interno.
    Mi piacerebbe inoltre poter collegare altri sensori esterni ma non so se la ws3500 lo consente.
    Che ne pensate? Follia? Ci sono altri modelli che considerate più adatti? Ovviamente non sono interessato ad anemometri o pluviometri vista la tipologia di installazione.
    Vi ringrazio anticipatamente dei vostri pareri.
    AeFFe

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Citazione Originariamente Scritto da AeFFe Visualizza Messaggio
    Salve, sono nuovo del forum e della meteorologia. Vorrei installare una stazione meteo "seria" sul mio camper con cui giro l'Europa e avrei pensato alla WS3500. Si trova intorno ai 100 euro e mi sembra un buon prodotto.
    Vorrei installare il sensore esterno sul portapacchi del camper e la stazione ovviamente all'interno.
    Mi piacerebbe inoltre poter collegare altri sensori esterni ma non so se la ws3500 lo consente.
    Che ne pensate? Follia? Ci sono altri modelli che considerate più adatti? Ovviamente non sono interessato ad anemometri o pluviometri vista la tipologia di installazione.
    Vi ringrazio anticipatamente dei vostri pareri.
    AeFFe
    Intanto benvenuto ! Beh, che dire....l'idea non è certo "originale", ci sono macchine attrezzate i tutto punto per seguire ed analizzare i fenomeni meteorologici, es. tornado, forti temporali, etc.

    Diciamo che non sarebbe forse male disporre tutti i sensori e....quando si è fermi..avere una vera e propria stazione meteorologica "ambulante"....

    Per quanto riguarda la Ws3500, io ora come ora la lascerei stare dov'è..è un prodotto ormai "vecchiotto" e rimpiazzabile con prodotti migliori e + facilmente gestibili anche tramite connessione a Pc tramite port USB, cosa che la WS3500 non consente di fare o fa comunque "storie".....\fp\

    Al di là della stazione che sceglierai, io valuterei fin da subito l'acquisto di uno schermo solare tipo il passivo 7714 Davis: dovrai posizionare il tutto su un palo+staffa allungabile (quando sarai fermo) in modo da avere lo schermo non sulla verticale della carrozzeria......Per quando viaggerai, eh....c'è poco da fare.....palo con altezza di almeno 1.5 / 2 metri dalla lamiera e......attenzione ai ponti bassi !!
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Grazie Blackfox. Sinceramente non aspiravo a tanto ...
    Della connessione non mi importa poi molto. Mi interessava una stazione meteo "attendibile" da installare in posizione fissa sul camper (come detto sensore sul portapacchi superiore e stazione interna).
    La Crosse/Technoline hanno ottime referenze e la WS3500 mi sembrava un bel prodotto.
    In alternativa non mi sembra ci sia molto (ripeto non mi interessano anemometri e pluviometri per ovvie ragioni).
    Cosa suggeriresti?
    A.

  4. #4
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Non interessa proprio a nessuno, eh?

    A.

  5. #5
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Citazione Originariamente Scritto da AeFFe Visualizza Messaggio
    La Crosse/Technoline hanno ottime referenze e la WS3500 mi sembrava un bel prodotto.In alternativa non mi sembra ci sia molto (ripeto non mi interessano anemometri e pluviometri per ovvie ragioni).Cosa suggeriresti?
    Beh....diciamo che SE non ti interessa avere altri sensori oltre che al T/H, potresti anche andare su una piccola ed economica Oregon Scientific. Comunque, se ti piace la Wsw3500, non ti resta che prenderla, installarla e...divertirti !
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  6. #6
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Grazie. Sai se posso aggiungere altri sensori T/H alla WS3500?
    A.

  7. #7
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Citazione Originariamente Scritto da AeFFe Visualizza Messaggio
    Grazie. Sai se posso aggiungere altri sensori T/H alla WS3500?
    A.
    Non credo proprio......sulla Ws3500 hai il barometro in consolle (che quando viaggi ti darà "i numeri"...) e il termo-igrometro.

    Per avere altri T/H insieme al principale, mi sa che dovrai andare su Oregon Scientific o Irox, giusto per rimanere sul diffuso ed economico

    Se poi volessi cambiar tipologia di strumentazione, ossia sfruttare un Pc al posto della consolle, potrebbe essere interessante nel tuo caso, anche la tecnologia 1_wire.....

    sensori 1-wire
    Ultima modifica di Blackfox; 30/05/2012 alle 08:26
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  8. #8
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    Black, mi hai aperto un orizzonte

    Ho intenzione di installare un terminale android per multimedia player e navigazione. Vuoi dire che esiste una tecnologia di sensori meteo che dialoga wi-fi con un programma meteo su android?

    A.

  9. #9
    Calma di vento
    Data Registrazione
    28/05/12
    Località
    Roma
    Età
    66
    Messaggi
    10
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: LaCrosse/Technoline WS3500

    No ... non è così. Mi sono sbagliato

    A.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •