Salve, ho un problema: Possiedo una stazione meteo la crosse 2350 e il programma meteo weather display Ver 10.37R BUILD 05.
Da ieri sto provando a farlo comparire su internet creandomi un sito web con altervista
Dopo vari settaggi al programma WD nelle icone - Web file - Internet Creazionee file e arrivi- FTP& Connessioni FTP METAR/NOAA - seguiti alla lettera da questo link faq- CONFIGURAZIONE PER WEATHER DISPLAY , non riesco a visualizzare i dati sul sito ALTERVISTA.
Credo che il problema sia con altervista poichè quando entro come con username e password vado nella pagina "accedi al pannello di controllo poi gestione file e mi compaione una serie di file come se fosse posta elettronica ... quale devo selezionare ed i passi successivi da fare quali sono? (Se qualcuno riesce a spiegarmi come inserire la mia stazione meteo passo dopo passo ed anche in quale posizione della pagina web del sito poichè non ho mai creato una pagina web).
Grazie.
Togli Weather Display e installa Graph Weather che è gratis e anche buono e funziona bene.
Testato personalmente
Ciao
Il problema non è Weather Display bensì non sò impostare i parametri da altervista per acquisire i dati dalla stazione meteo.
Con WD non so aiutarti ma con GW si
Ciao![]()
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Niente da fare, ho usato le impostazioni come descritto in questo link faq- CONFIGURAZIONE PER WEATHER DISPLAY ho controllato i vari parametri: mio sito mia password porta 21, ma niente da fare.
Ho creato un altro sito e la stessa cosa non si vede niente.
Quando vado sul sito altervista - pannello di controllo - gestione file -di altervista mi fa vedere file tipo: clientraw.txt, noname.gif, noname.htm, forecastionstation.gif etc. e poi cosa devo fare???
Grazie.
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
No non l'ho creata.
Ho creato solo il sito.
Come già detto nei precedenti messaggi non so cosa fare.
Quando vado sul mio sito altervista - pannello di controllo - gestione file -di altervista mi fa vedere file tipo: clientraw.txt, noname.gif, noname.htm, forecastionstation.gif etc. e poi cosa devo fare??? Si trova anche il file index.html- e poi??
Per fare un sito, un minimo di conoscenze sono necessarie...
Oltre tutto hai preso la strada, a mio avviso, più difficile tentando di usare Weather Display, programma completo di tutto ma difficile da settare anche per chi non è di primo pelo.......
Il mio consiglio è di partire con cose semplici utili a comprendere le cose basilari ed anche a... vedere qualche cosa fatto con le tue mani.
Ti consiglio, visto che hai una LaCrosse, di leggerti e seguire a mò di tutorial, il nostro Wiki che usa Heavy Weather Publisher che trovi nel CD che accompaganava la stazione insieme, chiaramente, a Heavy Weather.
Una volta capiti i fondamenti, farai sempre in tempo ad evolverti su cose più complete.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri