Risultati da 1 a 10 di 10
    Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Inviare dati realtime della stazione meteo 24 ore su 24 senza spendere tanto con il pc acceso.

Avete qualche idea su come fare?
    Ciao

Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Inviare dati realtime della stazione meteo 24 ore su 24 senza spendere tanto con il pc acceso.

AnemOS ...
    MeteoPlug - AnemOS
    E' un piccolo dispositivo web server che ti permette di non avere neanche il computer...fa tutto lui.
    Se guardi la mia stazione meteo (firma in basso) vedi cosa puo' fare.
    Consuma 5-6 watt e te lo dimentichi..... e il computer lo usi per altre cose.
    Contatta Egidio (zac1789 su questo Forum) e ti dira' tutto.

- Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

Predefinito Re: Inviare dati realtime della stazione meteo 24 ore su 24 senza spendere tanto con il pc acceso.

Citazione Originariamente Scritto da Pat0691 Visualizza Messaggio
    AnemOS ...
    MeteoPlug - AnemOS
    E' un piccolo dispositivo web server che ti permette di non avere neanche il computer...fa tutto lui.
    Chissa' se con tale web server sia possibile anche "attaccare" la stazione della De Agostini (scarica i dati tramite USB) ....

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Vento forte L'avatar di Gigi600
    Menzionato
    13 Post(s)

AnemOS ...
    MeteoPlug - AnemOS
    Ma Anemos è un computer piccolo ma lo è

Menzionato
    2 Post(s)

E' vero ... e' in realta' un mini PC, funzionante sotto Linux, grande poco piu' di un pacchetto di sigarette, completamente dedicato all'uso meteo.
    Per la stazione De Agostini ... non saprei.
    Forse Egidio puo' dirci qualcosa in piu'

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

premetto che non ho assolutamente nulla contro anemOS... il mio problema e' che NON MI PIACE (oltre a saperlo usare ben poco) il sistema Linux... quindi nel bene o nel male rimarro' con windows.
    la soluzione thinclient (leggasi wyse) al momento e' la piu' conveniente.. certo.. son delle specie di carrozzoni vecchi ma fanno il loro lavoro e consuman nulla.
    qualcosa di piu' serio e' dato da minipc tipo acer veriton o asus eee box... consumano comunque poco e son veri pc (anche con linux per che di queste "deviazioni").
    quando il wyse perira'... puntero' su uno di questi due.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Uragano L'avatar di zione
    Menzionato
    65 Post(s)

E' vero ... e' in realta' un mini PC, funzionante sotto Linux, grande poco piu' di un pacchetto di sigarette, completamente dedicato all'uso meteo.
    Per la stazione De Agostini ... non saprei.
    Forse Egidio puo' dirci qualcosa in piu'

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    premetto che non ho assolutamente nulla contro anemOS... il mio problema e' che NON MI PIACE (oltre a saperlo usare ben poco) il sistema Linux... quindi nel bene o nel male rimarro' con windows.
    la soluzione thinclient (leggasi wyse) al momento e' la piu' conveniente.. certo.. son delle specie di carrozzoni vecchi ma fanno il loro lavoro e consuman nulla.
    qualcosa di piu' serio e' dato da minipc tipo acer veriton o asus eee box... consumano comunque poco e son veri pc (anche con linux per che di queste "deviazioni").
    quando il wyse perira'... puntero' su uno di questi due.
    Mio stesso....problema !

Peraltro da tempo sto provando su ebay a "raccattare" con diverse proposte di offerte proprio un eee box, ma sino ad ora sono sempre finito over la cifra che vorre "provare" a spendere, ma non demordo...

Pero', come dici tu, quando perira' il wyse tutt'ora in uso credo andro' pure io su una soluzione simile (eee box o similare, ma sempre sotto win) !

Fabio Pozzoni (Socio Fondatore MeteoNetwork)

I miei dati Meteo in real time su MyMnwPro, CML e WU

E' meglio essere ottimisti ed aver torto piuttosto che pessimisti ed aver ragione Albert Einstein

Menzionato
    2 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    premetto che non ho assolutamente nulla contro anemOS... il mio problema e' che NON MI PIACE (oltre a saperlo usare ben poco) il sistema Linux... quindi nel bene o nel male rimarro' con windows....
    l.
    Ma AnemOS e' un sistema pronto all'uso e nessuno deve sapere nulla di Linux. Anzi ... non ti accorgi neanche che lavora sotto Linux ... anzi ancora ... dopo averlo avviato, puo' scomparire dalla tua vista e te ne dimentichi proprio. Ti ricordi di averlo solo quando guardi il tuo sito e vedi i dati aggiornati della tua stazione meteo.

- Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Menzionato
    7 Post(s)

Ma AnemOS e' un sistema pronto all'uso e nessuno deve sapere nulla di Linux. Anzi ... non ti accorgi neanche che lavora sotto Linux ... anzi ancora ... dopo averlo avviato, puo' scomparire dalla tua vista e te ne dimentichi proprio. Ti ricordi di averlo solo quando guardi il tuo sito e vedi i dati aggiornati della tua stazione meteo.
    per una persona normale quindi va bene.... per un rompiballe come me ovviamente no!
    secondo te posso accontentarmi di un "cosino" che lo metto e fa tutto lui? ( suona male sta frase...)
    a parte heavyweather (obbligatorio) ho provato graphweather che mi piace ma e' piu' rompiballe di me...... ora ho weatherdiplay che funziona bene ma e' "bruttino" (a parte il live che e' spettacolare...)... poi c'e' heavyweatherstation... prima o poi inciampero' anche li....... insomma... il "cosino" non fa per me! E' un ottimo prodotto, questo non lo discuto, ma non va bene per le mie necessita'.
    ---------------------
    always looking at the sky...

Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Menzionato
    0 Post(s)

Io penso che prenderò il Asus EEE Box EB 1007

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •