Citazione Originariamente Scritto da Alex Gmb Visualizza Messaggio
il punto è che non voglio mandare in corto niente... Anche perché non saprei come cortocircuitare il sensore XD ... il problema è alla radice ! Comunque, mi stavo facendo due calcoli e mi sono reso conto di una cosa: il T/H non manda alla console ma può essere anche che sia quest'ultima a non poter ricevere. La mia tesi potrebbe essere avvalorata dal fatto che la chiavetta USB non riesce a connettersi alla console
Tranquillo Alex, i guai ne hai già abbastanza e non voglio di certo fartene nascere di nuovi.....
"Mettere in corto" è un termine letterale per indicare di fare un ponticello tra due punti elettrici.... che in questo caso senza batterie inserite non potrebbe mai causare danni ma serve solamente a far scaricare eventuali condensatori interni ai sensori...
Come farlo è facile,,, prendi un paio di forbici e metti una punta su una placchetta del porta-batteria e l'altra punta su quello adiacente... per un 10 secondi e poi... per sicurezza ripeti sull'altro lato dello stesso porta-batteria.
Se vuoi star tranquillo, non fare nulla ma non ti rimane che rispedire tutto al venditore... visto che non si riesce a mettere in moto la stazione.