Risultati da 1 a 6 di 6
    Calma di vento
    Localitą
    Cesenatico
    Etą
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Si puo' cablare la stazione meteo La Crosse WS 2350?

Ciao a tutti! Vorrei installare la mia prima stazione meteo, una La Crosse WS 2350, ma dato che il mio pc č un po' distante dai sensori per il rilevamento dati ho paura che il segnale non arrivi col WI-FI.
    Potete dirmi se e' possibile usare un cavo (usb, lan?) al posto della trasmissione WI-FI nel caso avessi questo problema? Se č possibile potreste dirmi anche la lunghezza massima?
    Prima di fare l'acquisto su Amazon vorrei essere sicuro di avere una stazione meteo che possa utilizzare...

Grazie mille per l'aiuto!

Brezza tesa L'avatar di Pat0691
    Localitą
    Latina
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Si puo' cablare la stazione meteo La Crosse WS 2350?

Certamente. Anzi ... quando acquisterai la stazione, in dotazione avrai un cavetto telefonico (plug) lungo 10 metri per cablarla. Puoi anche usare un cavo piu' lungo, alcuni ce l'hanno anche di 30 metri.
    Tra l'altro, con la stazione cablata, il campionamento dei dati e' piu' frequente.
    Ciao

- Stazione Meteo Davis Vantage Vue + Meteobridge Nano SD
    - Rete MNW-CEM
    - www.meteolatina.it

Calma di vento
    Localitą
    Cesenatico
    Etą
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

Grazie moltissimo delle informazioni! Procedo all'acquisto e probabilmente mi faro' vivo presto sul forum per condividere i risultati (speriamo non i problemi! della mia installazione (stazione meteo + webcam).

Ciao!

Calma di vento
    Localitą
    Cesenatico
    Etą
    45
    Menzionato
    0 Post(s)

Ah, un'altra cosa: sulla WS 2350 si puo' usare l'adattatore "weather link ip" (o un apparecchio simile) che permetta di collegarla al router e non aver bisogno del pc sempre acceso per inviare i dati?

Grazie di nuovo

Brezza leggera L'avatar di lellolaika
    Localitą
    Vaticino (GR)
    Etą
    28
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da rongorongo Visualizza Messaggio
    Ah, un'altra cosa: sulla WS 2350 si puo' usare l'adattatore "weather link ip" (o un apparecchio simile) che permetta di collegarla al router e non aver bisogno del pc sempre acceso per inviare i dati?

Grazie di nuovo
    Puoi usare il famossimo Anemos o WDS5 che, volendo gli puoi collegare anche una Canon e ci fai una bella Webcam

Calma di vento
    Localitą
    Messina
    Menzionato
    0 Post(s)

L'ho acquistata a fine agosto ad un prezzo conveniente e messa online ad inizio settembre. Per questioni di distanza ho dovuto comprare un cavo da 20 metri. Bisogna prestare attenzione nel crimpare i connettori con i colori invertiti uno rispetto all'altro, ma basta dare un'occhiata al cavo originale per rendersi conto. Per metterla on-line ho usato un raspberry-pi, costo €35 + scheda sd + alimentatore. Totale €50 circa e gestisce anche la fotocamera. Wview per la stazione meteo e gphoto2per la fotocamera.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •