Lacrosse ws-8610
 Lacrosse ws-8610
				Come giudicate LACROSSE WS-8610 e il suo sensore? Me lo consigliate?
Attualmente ho una Oregon Touch 103...

Re: Lacrosse ws-8610

Ciao, te la posso consigliare giusto per la misurazione della T, per l' UR% lascia perdere......come dovresti già lasciar perdere con la tua Oregon attuale
Son prodotti di fascia bassa, sia il sensore Tx3 (di serie) che il Tx2 optional non vanno affatto male, però sono un po' "frenati" quando l'UR% tende a salire oltre l'80% !
Io non credo di aver mai visto e sentito riportare da qualcuno valori oltre l' 89% neppure con nebbia fitta e persistente da giorni ! In pratica, fa l'opposto dei sensori Oregon vecchia generazione, però....nel campo intermedio secondom e, va mediamente meglio di questi ultimi.
E' obbligatorio collegare la consolle su un Pc dotato di porta RS232 fisica, nessun emulatore USB ha mai funzionato con questa stazione !\fp\ In più funziona soltanto con il suo software Lacrosse.....
Questi i "difetti", i pregi sono che con una cifra ridicola, ti porti a casa (ma dove la trovi?) un datalogger che copre oltre i 10 gg....
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Il datalogger = connessione informatica non ti sembra necessario ora....poi ne sentirai la mancanza, dai retta a me !
Non saprei cosa consigliarti..... di stazioni che hanno solo il TH ce ne son pochissime uscendo dalla categoria "consumer"....Volendo si trovano anche buoni prodotti, ma si va su di prezzo, quanto vorresti spendere?
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**

Hmm, mi sa che sono un po' pochini.....l'unica è una versione simile alla ws8610 profotta dalla TFA....la trovi su e-bay germanyPer avere dati più affidabili, secondo me devi passare oltre, su roba più specifica ed anche più costosa.....chiaramente ci vuole anche un buon schermo solare

OK grazie... una domanda: qual'è il miglior sentore termoigrometro in circolazione? (al di la della console)

LA CROSSE TECHNOLOGY WS-9023U-IT-CBP mi intriga!

la mia ws8610 (presa su amazon) segna ur anche del 96%, comprata a fine luglio
anche la temp. ok, veramente una bomba
va anche a fortuna, ho testato una ws2350 uguale alla mia che segnava ur anche del 97%, mentre la mia è arrivata a stento al 93%...grossa differenza di ur soprattutto la sera, dall'80% in poi (dal 3% al 5-6% in meno in alcuni casi)...mistero \fp\
Ultima modifica di clavero; 04/10/2013 alle 21:44

Segnalibri