Buonasera a tutti.
da qualche giorno ho installato, dopo tanto, una ws3600 in passivo davis
purtroppo dopo i tempi di windows xp non riesco più a collegare la stazione al pc (windows 7 64 bit)
ho provato sia una seriale diretta che su una seriale/usb (cavo sitecom) ma non sono riuscito.
qualche e esperienza in merito da suggerirmi?
un saluto
Mauro
Stazione Meteo di Torrita di Siena - Toscana
Stazione di Torrita di Siena
La Ws3600 come la Ws3650, per funzionare vuole una seriale "VERA"
Proprio tre giorni fa, dopo aver provato altri 8 Adapter compreso il Sitecom, ho avuto modo di provare un' Adapter FTDI con chip FT232R dichiarato compatibile con tutti i segnali della vera RS232 ma... nulla da fare, non funziona \fp\
D'altra parte anche in rete non esiste nessuna notizia che qualcuno sia riuscito nell'intento usando un Adapter, al massimo si può usare una scheda PCMCIA su i vecchi Note-Book
Non ho provato con Win7 ma, visto che LaCrosse ha usato i piedi per progettare il software di comunicazione di questa serie di stazioni, dubito che un S.O. di ultima generazione per di più a 64 bit, ci possa funzionare.
Eventualmente prova in modalità compatibile con Xp
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Non funziona con Win 7. provato personalmente piu volte e con diverse soluzioni.
Mi pare che da qualche parte , in inglese, si faccia accenno a questo problema, cerca su Google![]()
Segnalibri