Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Antefatto: a gennaio di quest’anno ho avuto la pessima idea di affiancare alla mia WMRS200 della Oregon un Lacrosse WS2801 che aveva il display separato e la possibilità di trasferire in wifi i dati sul PC. Pessima idea, appunto: nell’aprire la confezione è bastata una minima (ma proprio minima) disattenzione per rompere una delle coppette. Riparata a forza di colla e seconda delusione: per ricevere i dati i sensori devono essere a pochissimi metri di distanza e praticamente a vista (altro che range di trasmissione di 100 metri). Risolto anche questo problema, rivedendo tutti i posizionamenti studiati in precedenza, finalmente la stazione inizia a funzionare, anche se, rispetto alla WMRS200 (all’opera da tre anni, distanza ragguardevole dal ricevitore e mai un problema) ogni tanto qualche fastidio me lo ha dato.
Un mese fa il sensore pioggia muore. Prova e riprova con le – macchinose – procedure di reset: nulla. Apro e trovo che una delle batterie è completamente ossidata. Sarà un caso, forse la scatola non era chiusa bene, non so, comunque cambio le batterie e tutto riprende a funzionare.
Dopo qualche giorno anche il sensore vento non manda più il segnale. Ripeto le stesse procedure e alla fine rilevo che anche in questo caso una delle due batterie è completamente ossidata !
Vi risparmio altre considerazioni (ma non compratela!) e vengo alla richiesta di aiuto.
Per accedere alle batterie del sensore vento ho dovuto smontare completamente sia la parte meccanica che quella elettrica, e mi sono ritrovato in mano un pezzetto di plastica ‘volante’ che non so dove va reinserito. Qualcuno mi può aiutare ? Se qualche buon samaritano è disponibile magari posso inviare una foto.
Grazie comunque