-
montaggio sensore vento
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Antefatto: a gennaio di quest’anno ho avuto la pessima idea di affiancare alla mia WMRS200 della Oregon un Lacrosse WS2801 che aveva il display separato e la possibilità di trasferire in wifi i dati sul PC. Pessima idea, appunto: nell’aprire la confezione è bastata una minima (ma proprio minima) disattenzione per rompere una delle coppette. Riparata a forza di colla e seconda delusione: per ricevere i dati i sensori devono essere a pochissimi metri di distanza e praticamente a vista (altro che range di trasmissione di 100 metri). Risolto anche questo problema, rivedendo tutti i posizionamenti studiati in precedenza, finalmente la stazione inizia a funzionare, anche se, rispetto alla WMRS200 (all’opera da tre anni, distanza ragguardevole dal ricevitore e mai un problema) ogni tanto qualche fastidio me lo ha dato.
Un mese fa il sensore pioggia muore. Prova e riprova con le – macchinose – procedure di reset: nulla. Apro e trovo che una delle batterie è completamente ossidata. Sarà un caso, forse la scatola non era chiusa bene, non so, comunque cambio le batterie e tutto riprende a funzionare.
Dopo qualche giorno anche il sensore vento non manda più il segnale. Ripeto le stesse procedure e alla fine rilevo che anche in questo caso una delle due batterie è completamente ossidata !
Vi risparmio altre considerazioni (ma non compratela!) e vengo alla richiesta di aiuto.
Per accedere alle batterie del sensore vento ho dovuto smontare completamente sia la parte meccanica che quella elettrica, e mi sono ritrovato in mano un pezzetto di plastica ‘volante’ che non so dove va reinserito. Qualcuno mi può aiutare ? Se qualche buon samaritano è disponibile magari posso inviare una foto.
Grazie comunque
-
Calma di vento
Re: montaggio sensore vento
se come penso l'anemometro della WS2801 è uguale al quello della WS2800 l'unico pezzo di plastica che si può togliere penso sia la schermatura per l'accoppiamento ottico che rileva la direzione del vento, potresti mettere una foto per vedere?
Zef
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri