Citazione Originariamente Scritto da aristide Visualizza Messaggio
grazie
Bernacca ha allegato una immagine molto significativa
la domanda resta la seguente
HWP genera immagini si o no ? (io non so crearle....)
se le generasse potrei usare ftp di Aletervista
grazie
HWP genera una immagine a secondo di come è stata definita dentro a HWP stesso.
Dentro a HWP ci sono delle cosiddette primitive da usare per assemblare una immagine finale tua e con delle scritte tue nelle posizioni e con i caratteri, grandezze e colori a tua scelta.
L'immagine la prepari in HWP con le tue scritte, i tuoi colori il tuo sfondo ecc....
Questa immagine finale da te assiemata e preparata è di dimensione 400*400 pixel ed è il riquadro che vedi dentro a HWP mentre prepari questo riquadro e che, ipotizziamo, si chiamerà "prova.jpg"
Questo "prova.jpg" ogni, ipotizziamo, 5 minuti che è il tempo di refresh che determini tu, verrà aggiornata con i nuovi dati meteo e spedito sul tuo sito Altervista.
Quello che non puoi fare, è vedere questa immagine aggiornata in locale dentro al tuo PC ma vedrai solo il modello che avrai preparato o meglio....

Quello che non puoi fare, è vedere da dentro il tuo PC questo file "prova.jpg" aggiornato dato che viene creato dentro al tuo PC ma subito spedito con l'FTP di HWP stesso sul server di Altervista chiaramente avendo impostato in HWP stesso i dati di accesso FTP che Altervista ti ha fornito in privato.
Per cui... per vedere i dati aggiornati non esiste altra strada che con un browser fare accesso al sito di Altervista e richiamare tale file "prova.jpg"

Vorrei insistere su una cosa.....
Quel breve tutorial del WIKI mi sembra veramente semplice da attuare.....
Se lo segui avrai alla fine una pagina da vedere con il tuo Browser anche più carina che non vedere il semplice file "prova.jpg"
Insomma, puoi creare questa pagina senza bisogno di null'altro che non quello che trovi dentro a HWP stesso senza ricorrere a nessun altro tool grafico, una cosa così, previsioni a fondo pagina a parte,la ottieni con HWP da solo a parte la tua stazione.....
Per l'ennesima volta ti consiglio di seguire il tutorial dall'inizio e punto per punto e se incontri difficoltà su un punto, sempre riferendoti al tutorial dimmi su QUALE PUNTO ti blocchi e vediamo di superarlo.... di più non saprei cosa dirti