salve sono nuovo del forum , ho una la crosse 2355 con già il sito su altervista,pero' il programma heavypublischer non mi fa' fare il test nel senso che all'inizio dava l'errore1 come da allegato poi ho sistemato il firewall di Windows non mi dà piu' il primo errore ma mi dà ora l'errore2 che come da allegato dice:
error copiing image "operazione completata"
qualcuno puo' aiutarmi???![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Ho avuto maggiori ragguagli su chi è che aveva bisogno di aiuto.... per cui tento di risponderti qui e anche nell'ottica di fare una discussione pubblica che nel futuro possa mettere in grado altri utenti di risolvere simili difficoltà...
Vedo per prima cosa che la riga SERVER NAME riporta "ftp.meteoviavaggia.altervista.org" invece di "meteoviavaggia.altervista.org" per cui devi togliere "ftp"
Inoltre su Username e su Password non sembra ci sa scritto nulla.....
Anche il campo “File Name” risulta vuoto..... così come il campo TARGET
Riempi questi campi e quindi con un client FTP come ad esempio Filezilla, vai a controllare che dentro alla radice del tuo sito ci arrivi il file "prova.jpg" sempre se hai mantenuto le indicazioni del tutorial scritte nel Wiki.
![]()
ciao a tutti da Roberto
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
ciao orso polare
grazie
dai manuali di HWP prima di trasferire i file al server bisogna usare il comando TEST
è questo il comando che non mi risponde correttamente
aristide
Si, hai ragione che esiste il comando TEST ma.... mettiamo che il server di prova sia o guasto momentaneamente o .. che sia stato eliminato del tutto....
Io proverei a fare il TEST sul tuo server che sei sicuro che è in linea e disponibile ad accettare i tuoi dati....
Se fallisce anche sul tuo sito, si faranno ulteriori prove...
![]()
ciao a tutti da Roberto
ciao ti ringrazio in primis per la pazienza e la gentilezza nel rispondere velocemente; pero' per fare una prova/test sul sito di altervista che tipo di file ci mando ?
nel senso per vedere i dati attuali della stazione meteo come faccio?![]()
è una idea proverò ma credo non funzioni perchè se ho capito bene è il comando test
che genera il file *.jpg
Anche io ho usato la parola TEST impropriamente, facciamo una cosa, per ora dimentichiamoci che esiste quel pulsante TEST \as\
Quello che intendevo, era fare una PROVA.... un TEST ma senza usare il bottone TEST ma facendo un invio come nella situazione reale di funzionamento con i dati che vanno sul tuo sito e non su quello di prova della LaCrosse
Non è il comando TEST a generare il file "prova.jpg" ma HWP. Il comando TEST serve solo a mandare con l'FTP tale file sul server di prova senza stare a configurare nessun parametro FTP ma.. se non funziona questo server di prova tu, ai fini della prova non vedi nulla.
Per cui.....a cose funzionanti, sul tuo sito arriverà una immagine che poi è un file di nome "prova.jpg" ( visto che manteniamo gli esempi riportati sul WIKI)
Questo file immagine .jpg essendo una immagine mostra i dati meteo attuali fino a quando non viene sostituito da un nuovo file sempre con stesso nome ma con dati mostrati diversi.
Questo file "prova.jpg" deve essere richiamato quindi integrato dentro al codice HTML del file index.html che si trova dentro alla radice del tuo sito....
Insomma..... devi seguire le poche cose scritte dentro al WIKI (ad esclusione del tasto TEST)
Riprovaci a seguire passo passo il WIKI.... se non funziona tenteremo altre cose....
![]()
ciao a tutti da Roberto
ciao praticam. aristide vuole sapere se è possibile e come si fa' a vedere l'immagine in locale che poi andrebbe sul sito.
Se lui fa la procedura sopra descritta nel file allegato secondo me dovrebbe vedere l'immagine sul suo sito altrim. vuol dire che c'è qualcosa che non funziona nella radice del sito...![]()
grazie
Bernacca ha allegato una immagine molto significativa
la domanda resta la seguente
HWP genera immagini si o no ? (io non so crearle....)
se le generasse potrei usare ftp di Aletervista
grazie
Segnalibri