Risultati da 1 a 4 di 4

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Menzionato
    26 Post(s)

Predefinito Problemi pluvio WS 2308

Salve ragazzi. Ho un problema con il conteggio dei millimetri di acqua della mia stazione WS 2308 da circa un mesetto a questa parte. Circa un mese fa all'arrivo di una perturbazione al primo scatto del pluvio, la stazione base ha cominciato a incrementare millimetri inesistenti fino a portarsi in cinque-dieci minuti a circa 70 mm di acqua cumulati, ovviamente non reali. Dopo un'ora circa tutto si è fermato. La pioggia è continuata debole per tutta la giornata e la stazione ha cominciato a conteggiare i millimetri giustamente.
    Nei giorni successivi quando c'è stata pioggia la stazione mi ha segnato tutti i millimetri senza problemi.
    Quest'oggi il problema si è ripresentato. Non pioveva da dieci giorni. Poco meno di un'ora fa al primo scatto del pluvio via su con i millimetri...tutt'ora sta continuando a segnare millimetri ingiustificati. Non riesco a fermarla\fp\
    Secondo voi è un problema della stazione base o un problema del pluvio?
    Grazie ragazzi!

myMeteoNetwork Team L'avatar di Orso Polare
    Menzionato
    18 Post(s)

Predefinito Re: Problemi pluvio WS 2308

Citazione Originariamente Scritto da Nunzio Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi. Ho un problema con il conteggio dei millimetri di acqua della mia stazione WS 2308 da circa un mesetto a questa parte. Circa un mese fa all'arrivo di una perturbazione al primo scatto del pluvio, la stazione base ha cominciato a incrementare millimetri inesistenti fino a portarsi in cinque-dieci minuti a circa 70 mm di acqua cumulati, ovviamente non reali. Dopo un'ora circa tutto si è fermato. La pioggia è continuata debole per tutta la giornata e la stazione ha cominciato a conteggiare i millimetri giustamente.
    Nei giorni successivi quando c'è stata pioggia la stazione mi ha segnato tutti i millimetri senza problemi.
    Quest'oggi il problema si è ripresentato. Non pioveva da dieci giorni. Poco meno di un'ora fa al primo scatto del pluvio via su con i millimetri...tutt'ora sta continuando a segnare millimetri ingiustificati. Non riesco a fermarla\fp\
    Secondo voi è un problema della stazione base o un problema del pluvio?
    Grazie ragazzi!
    Scollega il cavetto del pluviometro dal T/H e verifica il comportamento....

ciao a tutti da Roberto

Stazione Davis 6163 VP2 Plus
    La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest

Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente

Burrasca forte L'avatar di Nunzio
    Menzionato
    26 Post(s)

Ciao Orso! Adesso per esempio si è fermato da circa un'ora l'accumulo dei mm ed ha anche smesso di piovere...
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    • Tipo File: gif 1.gif‎ (44.8 KB, 13 Visualizzazioni)

Uragano L'avatar di Alessandro(Foiano)
    Menzionato
    13 Post(s)

un animaletto che passeggia sulla bascula?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •