Ciao a tutti . Ho intenzione di estrarre i dati dalla mia stazione meteo LaCrosse 2305, e pubblicarli sul mio sito ma senza usare le immagini di pubblicazione di Weather Display. Vorrei sapere se è possibile estrapolare singolarmente il dato temperatura, umidità e tutti gli altri dati e caricarli su una pagina web personalizzata. Grazie a tutti per la vostra cortese attenzione.
Certamente che puoi tirar fuori i soli valori numerici per poi gestirli come più ti piace.......
Quello che però è obbligatorio, è seguitare ad usare un programma che gestisca i dati stessi come ad esempio è lo stesso WeatherDisplay oppure, anche GraphWeather ma quest'ultimo richiederebbe necessariamente anche il contemporaneo uso di HeavyWeather per l'acquisiszione dati dalla Consolle, al contrario, WD è in grado (se ricordo bene...) di acquisire tali dati senza HW in uso.....
Per tirar fuori i valori numerico delle grandezze che a te interessano, devi conoscere i TAGS del programma che userai, ad esempio quelli di WD puoi trovarli seguendo queste indicazioni......
Un elenco parziale dei TAGS di GraphWeather, è sempre in aggiornamento, puoi trovarli qui....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri