Scusa, ma le batterie in consolle ce l'hai ?? Quelle servono a dare energia in caso di blackout della rete elettrica.....In alcuni casi..........ma credo più usando il cablato......è successo che in seguito all' alta elettricità statica presente nell'aria (es. durante i temporali) oppure per leggere sovratensioni della rete, la consolle abbia preso qualche "colpetto", quindi blocco consolle fino all'effettuazione del reset manuale....
![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
ovviamente NO \fp\\fp\ non ho lasciato le batterie dentro perche' pensavo che se le metto lui usa la modalità radio....
\as\
ok ok COMPRO le batterie.....
![]()
Da quel che leggo, te usi già la connessione via radio fra TH e consolle....Comunque, si...le batterie in consolle sono importanti, mentre è consigliabile togliere quelle nel TH (si ossidano nel tempo..) se viene usato il collegamento diretto via cavo fra consolle e TH.
Prendine un pacco di buona qualità, le terrai dentro in consolle per anni, in quanto entrano in funzione soltanto in caso di blackout![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
grazie ma io ho tutto WIRED NON uso radio....
Si, hai tutto a filo ma... se non tieni, oltre al suo alimentatore, anche le batterie dentro alla Consolle...... in caso di mancata energia (come ti è accaduto) la consolle si spegne con la perdita dei suoi dati.
E se la 220Vac va e viene in breve tempo, come spesso accade, ecco che la consolle non riparte "bene" e possono accadere i problemi che hai riscontrato per cui... nella consolle oltre all'alimentazione da rete, conviene sempre tenere anche le batterie e... ricordarsi di sostituirle ogni anno a prescindere dal loro stato.....
![]()
ciao a tutti da Roberto
Stazione Davis 6163 VP2 Plus
La mia webcam a Nord La mia webcam a Ovest
Nell'interesse generale del Forum, NON RISPONDO privatamente a quesiti di ordine tecnico che invece possono essere dibattuti collettivamente
Segnalibri