Citazione Originariamente Scritto da cuscio Visualizza Messaggio
Buongiorno a tutti, è un pò che non mi faccio sentire su questo forum (lavoro, famiglia e altri impegni.... ) spero che mi accettiate lo stesso
Dopo quasi due anni la mia stazione ha smesso di comunicare con il pc, ho WD ma ho provato anche altri programmi ma nulla... nessun segnale.
Wd mi riconosce la porta, vedo il quadratino dei dati ricevuti che si accende ogni tanto (verde) ma il numero dei dati rimane a 0, mentre quello della qualità rimane fisso rosso. Ho letto un pò in giro ma tutti gli accorgimenti suggeriti non hanno funzionato, cambiato il plug, parametri porta com, reset vari ecc.
Ho provato ad installarla su 3 pc diversi ma il risultato non cambia. Purtroppo non ne ho uno con l'attacco seriale da provare. Che faccio? Cambio stazione? Grazie a chi mi può dare qualche consiglio.
Ciao Cuscio, frequenti poco ma... mi ricordo sempre di te....
Per prima cosa, verdi se con HeavyWeather, per cui senza usare WD, i dati vengono ricevuti.....
Poi... se hai la possibilità, la proverei su un PC con SERIALE nativa.
Un altro problema che si presentava ogni tanto, era la cattiva qualità del cavetto che univa la consolle alla porta COM o all'adapter nel caso non si ha una COM.
Se vuoi controllare o addirittura rifare il cavetto, impegno da poco, puoi vedere i suoi collegamenti qui, a te interessa il primo in lato a destra.
Poi... la mia WS2350 pur avendola smontata che funzionava e riposta nel cartone, una volta che per prove l'ho ritirata fuori e... la porta COM interna alla consolle era andata..... ma in qualche modo sono riuscito a recuperarla...., spero non sia il tuo caso.

Per Skiman.....
Se hai un Adapter Prolific... vedrai che andrà tutto bene...
Ma anche se ne hai altri di Adapter e con i rispettivi drive... andrà tutto ugualmente bene.....