Ciao a tutti,
posseggo da alcuni anni una mini-stazione Lacrosse WS9040.
Ha sempre funzionato come un gioiellino ma da un paio di settimane a questa parte la consolle non riceve piu` il segnale dalla sonda esterna. Ha iniziato perdendo il segnale per una mezz'oretta di tanto in tanto e adesso, da qualche giorno, il segnale sembra sparito completamente. Ho visto che se tolgo le pile (ovviamente cambiate da poco) e lascio riposare sia consolle che sonda per almeno un quarto d'ora, quando reinserisco le pile torna nuovamente il segnale. Peccato che lo tiene per qualche ora (anche una giornata intera) poi sparisce nuovamente e devo rifare il "trattamento" togli e rimetti le pile.
Distanza e posizione non influiscono, tra le varie prove effettuate ho anche messo la sonda di fianco alla consolle ma il problema si e` verificato ugualmente.
Ho letto nel forum che piu` o meno tutte le stazioni Lacrosse soffrono di questo problema ma il problema grave e` che la mia WS9040 non ha la possibilita` di essere cablata. Funziona solo wireless e basta.
Conoscete qualche soluzione o caccio via tutto e compro un'altra marca? Mi dispiacerebbe visto che mi sono sempre trovato piu` che bene.....