Salve a tutti,
avrei bisogno di un grosso aiuto per capire un problemino, anzi problemone, che affligge la mia stazione. Ho una ws-2357 da qualche anno e da qualche settimana mi sono deciso a pubblicare i dati online grazie ad un raspberry e al software weewx. Installazione fatta e dati online ma.....e qui arriva il bello: non c'è un dato min/max giornaliero azzeccato. Ho letto che molti utenti sono stati afflitti da questo problema e molti di questi sembrano aver risolto sostituendo il cavo seriale "di serie" della stazione con uno fatto ad hoc usando un cavo di rete. Mi sono pertanto attrezzato e anche io mi sono fatto il mio cavo CAT5 con presa RJ11 da una parte e connettore DB9 dall'altra ma ricollegato il tutto sembra che il problema non sia stato affatto risolto. A questo punto mi chiedo, perchè weewx continua a registrare dati a casaccio? Sono possibili altri tipi di intervento per eliminare questo problema? dove va ricercata la causa (ora che ho eliminato i possibili disturbi al cavo seriale)?
Spero possiate aiutarmi.