Sapete dove si può trovare questa stazione?
quella serie è stata ritirata dal mercato, pessima scelta in lacrosse
comunque, se intendi uno store online eccolo: Stazione meteo Professionale Technoline WS2307 Hardware Lacrosse
la ws2307 è la stessa stazione, se chiedi via email ti invia anche l'anemometro a coppette (nella confezione è incluso quello a ventola)
![]()
Ho letto qualcuno che si lamenta della qualità della plastica e quindi della durata.
Aggiungo: se qualcuno ha esperienza diretta con questa stazione può scrivere qualcosa sul forum.
Grazie
Ciao, io l'ho avuta per anni, si......sicuramente non saranno plastiche di primissima qualità, nel tempo tende ad ingiallire, ma stai pur tranquillo che non si rompono alla prima, escluso ovviamente che si verifichino eventi particolari, quali grandine di dimensione importante..
Per me la Ws 23XX benchè sia ormai un po' vetusta come progetto, rimane una delle migliori entry level sul mercato![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Ti ringrazio ma io intendevo l'esperienza con la sua sostituta WS2307, la WS2355 la conosco come stazione economica ma affidabile.
Io attualmente utizillo la PCE FWS20 a cui ho installato uno schermo solare autocostruito. I dati rilevati sono sovrapponibile con quelli della stazione vicina più blasonata. Ora vorrei passare alla Davis Vantage VUE per la sua robustezza ed affidabilità.
Ciao...il discorso non cambia, tutta la serie Ws23XX è sostanzialmente identica, le uniche differenze rigiardano la consolle (a livello di design) e l'anemometro / anemoscopio......alcune hanno quello a coppette, altre quelle ad elica, ma i materiali son gli stessi
Io preferisco l'anemometro a coppette, richiede meno manutenzione, però anche quello ad elica non è male se utilizzato in ambienti ove nevica raramente![]()
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
I raffronti fra stazioni vicine lasciano il tempo che trovano...le variabili (anche compensative) che possono entrare ingioco son molte / troppe
La Vue è sicuramente migliore della PCE e Lacrosse Ws23xx, ma il gruppo esterno deve essere posizionato in luogo ben ventilato, altrimenti lo schermettino tende a sovrastimare in giornare calde e poco ventilate![]()
Certo questo è vero, però mentre appena acquistata (PCE-FWS20) i valori erano diversi di alcuni gradi (5-6) ora sono di 1-2 decimi.
Segnalibri