Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Canepina (VT)
    Età
    41
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito La Crosse WS 2801 non comunica con il pc

    Buonasera
    da un paio di giorni la mia La Crosse WS2801 non invia più i dati al pc nonostante non ha preso botte.
    Ho provato a installare nuovamente il software e sincronizzarla ma niente,su easy wheater quando inserisco la penna ricevitore compare la scritta PRONTO in basso a sinistra,quando sulla stazione premo il tasto per la sincronizzazione compare la scritta Scan Pc ma non si collega,qualcuno sa se e come va resettata e dove posso rivolgermi per l'assistenza?dato che l'ho acquistata ad Agosto su Amazon è ancora in garanzia.

  2. #2
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS 2801 non comunica con il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Pagulo83 Visualizza Messaggio
    Buonasera
    da un paio di giorni la mia La Crosse WS2801 non invia più i dati al pc nonostante non ha preso botte.
    Ho provato a installare nuovamente il software e sincronizzarla ma niente,su easy wheater quando inserisco la penna ricevitore compare la scritta PRONTO in basso a sinistra,quando sulla stazione premo il tasto per la sincronizzazione compare la scritta Scan Pc ma non si collega,qualcuno sa se e come va resettata e dove posso rivolgermi per l'assistenza?dato che l'ho acquistata ad Agosto su Amazon è ancora in garanzia.
    Non saprei come aiutarti, in quanto non ho mai avuto tal stazione, però prima di inviarla indietro ad Amazon per far valere la garanzia, nel caso non si sia un pulsante di reset o combinazione di tasti (vedi libretto istruzioni) sulla consolle, prova ad effettuare un reset completo togliendo le batterie dalla consolle e staccando l'alimentatore di rete....

    Dopo un 10 -15 minuti....dirrei che il reset totale possa ritenersi effettuato....

    Se il problema fosse invece dal lato PC (magari hai istallato qualche programma o nuovo driver??), ti merita provare l'installazione della chiavetta su un altro PC

    Facci sapere
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  3. #3
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Canepina (VT)
    Età
    41
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS 2801 non comunica con il pc

    Ciao,ho effettuato la procedura di reset e provato a farla funzionare su un altro computer ma niente,la stazione non riesce a collegarsi al computer.Seguendo la procedura (premendo freccia in basso per 2 sec) compare la scritta scan pc normalmente,anche cliccando su sincronizza (dal pannello di HW) e poi avviando la ricerca non comunicano.Avendola presa su amazon non so nemmeno a chi rivolgermi per usufruire della garanzia.Qualcuno può aiutarmi?grazie

  4. #4
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS 2801 non comunica con il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Pagulo83 Visualizza Messaggio
    Ciao,ho effettuato la procedura di reset e provato a farla funzionare su un altro computer ma niente,la stazione non riesce a collegarsi al computer.Seguendo la procedura (premendo freccia in basso per 2 sec) compare la scritta scan pc normalmente,anche cliccando su sincronizza (dal pannello di HW) e poi avviando la ricerca non comunicano.Avendola presa su amazon non so nemmeno a chi rivolgermi per usufruire della garanzia.Qualcuno può aiutarmi?grazie
    Ad Amazon, ovviamente....però dovrai smontare il tutto, rimpacchettare e spedir loro tutta la stazione, previo chiaramente contatto via e-mail...

    Purtroppo questo è il rovescio della medaglia di acquistare presso questi grandi distributori, haimè....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






  5. #5
    Calma di vento
    Data Registrazione
    06/02/12
    Località
    Canepina (VT)
    Età
    41
    Messaggi
    32
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS 2801 non comunica con il pc

    Ho inviato un'email ad Amazon e non ci crederete,entro il 5 dicembre avrò una nuova stazione,domani passa il corriere a ritirare quella rotta,il tutto completamente gratuito...

  6. #6
    myMeteoNetwork Team L'avatar di Blackfox
    Data Registrazione
    14/12/03
    Località
    Rignano S/Arno (FI)
    Messaggi
    15,463
    Menzionato
    24 Post(s)

    Predefinito Re: La Crosse WS 2801 non comunica con il pc

    Citazione Originariamente Scritto da Pagulo83 Visualizza Messaggio
    Ho inviato un'email ad Amazon e non ci crederete,entro il 5 dicembre avrò una nuova stazione,domani passa il corriere a ritirare quella rotta,il tutto completamente gratuito...
    So che il servizio è efficiente e normalmente non fanno storie, tuttavia il problema maggiore di tutto ciò è il dover sbaraccare tutto, rimpacchettare e aspettare il nuovo oggetto, mentre di solito, quando si ha a che fare con negozi, si invia indietro il solo pezzo difettato....

    Può semprare una cosa di poco conto (e magari lo è per i più...), ma io non la vedo proprio così, in quanto se i componenti elettronici (specialmente quelli di bassa fascia) "nascon bene", durano degli anni....se "nascon male", son problemi subito o quasi.... ...penso ad esempio al condensatore "Supercap" contenuto nel gruppo ISS Davis......qualcuno dopo dopo 5 anni va ancora benissimo, altri....dopo 5 mesi....sono da buttare...

    Facendo la restituzione totale, non resta che incrociare le dita....
    Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**






Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •