Risultati da 1 a 10 di 771

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Còlkaz
    Ospite

Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

hai ragione non ho studiato la termodimanica e infatti ho solo espresso la mia libera opinione, non ho fatto nulla di male credo, comunque scusami se ho detto qualcosa che non dovevo!

piuttosto perche non mi spieghi in 4 righe il motivo per il quale quello che ho scritto io è sbagliato?

ciao

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Predefinito Re: Autocostruzione schermi solari

Citazione Originariamente Scritto da Còlkaz Visualizza Messaggio
    hai ragione non ho studiato la termodimanica e infatti ho solo espresso la mia libera opinione, non ho fatto nulla di male credo, comunque scusami se ho detto qualcosa che non dovevo!

piuttosto perche non mi spieghi in 4 righe il motivo per il quale quello che ho scritto io è sbagliato?

ciao
    Perchè in aspirazione l'aria semmai si raffedda (depressione) e quando viene sospinta si riscalda (compressione). Convenuto che cmq nelle ns condzioni gli effetti sono irrisori l'aria semmai è "viziata" proprio nello schermo passivo che la intrappola se c'è scarsa ventilazione creando un microclima più caldo di giorno e più freddo di notte se c'è il cielo sereno.
    Poichè non esiste uno schermo perfettamente riflettente ad ogni tipo di radiazione la ventilazione artificiale assicura lo smaltimento del calore accumulato (perso di notte) sui piatti e dal sensore stesso oltrechè una risposta più veloce ai cambiamenti ambientali esterni.

Ripeto, anche senza saper nulla, solo per il fatto che esistono produttori di schermi autoventilati doveva indurti a pensare che essi siano più performanti. Inoltre, se siamo qui da anni a costruirli ed a consigliarli non è perchè amiamo rendere difficile la vita ai meteofili.
    Ultima modifica di Conte; 15/07/2007 alle 13:49
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •