Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
Bè, la foto che hai visto la feci anni fa quindi il cavo era più...bello.
Dopo quasi 5 anni di esposizione alle intemperie devo dire che tutto funge ancora alla perfezione ma se vuoi proteggere il cavo puoi aprire uno spezzone di cavo elettrico da 220 V che troverai buttato da qualche parte, estrarre i due fili interni aprendolo lungitudianlmente per infilarci il tratto di cavo da proteggere. Il cavo protettivo attanaglierà automaticamente il cavo del pluvio poi se vuoi puoi aggiungere anche del nastro isolante.
Un'alternativa è avvolgere il cavo del pluvio con DOMOPAK alluminio. Otterrai una schermatura totale solare ed anche dalle interferenze radio esterne.
Capisco...io ho optato per la protezione tramite forassite morbida...ma il punto del cavo che più mi preoccupa è proprio poco prima dell'ingresso sia del pluvio che dell'anemometro..sono due punti molto vulnerabili del mio cablaggio.

Inoltre questo tipo di protezione con forassite da me adottata aumenta il peso del palo e lo rende meno stabile in caso di forte raffiche, anche se non so se questo dettaglio sia determinante.

Ti ringrazio Conte per i tuoi suggerimenti.