Citazione Originariamente Scritto da Jan0s Visualizza Messaggio
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum (anche se è da molto che lo seguo)...
Ho costruito uno schermo passivo con dei sottovasi da 22 verniciati di bianco, distanziati fra loro di 2 cm e con camera sensore di 6 cm d diametro(il solito sistema insomma... ), la schermatura dal sole sembra essere buona, purtroppo però ho riscontrato un altro tipo d problema cioè, ho difficolta nel ricevere il segnale dal sensore, anche a distanza di poki metri , ovviamente prima di mettere il sens. nello shermo solare questo problema nn l'avevo mai riscontrato, anzi funzionava bene anche a lunghe distanze

qualcuno di voi saprebbe dirmi il perchè di questo problema e soprattutto darmi qualke soluzione ...

Grazie anticipatamente a chi vorrà risp...

P.S.
il modello della mia "stazioncina" metereologica è
AVDSEN 107215
Ciao e benvenuto sul forum

Notizie della tua stazione, in rete non ne ho trovate, puoi dirci se è wireless o anche cablata, la frequenza come sono collegati i vari sensori insomma le caratteristiche piu salienti in termini di collegamenti... oppure un link al manuale
Ma che hai usato vernici al piombo ????

Non saprei che dirti ora ma non sapendo che fare, proverei a rimettere il sensore fuori dallo schermo tanto per provarne una...