Attualmente in tutta Europa si usa la frequenza di 868MHz. La 433MHz si può usare pure ma moltissimi dispositivi la usano, ad esempio i telecomandi dei cancelli. Si può usare praticamente dappertutto.
La 315MHz non si usa più in Italia da decenni, si usava per i telecomandi dei cancelli e forse qualcos'altro.
La 915MHz si può usare solo in USA, in Europa interferisce con il GSM, ormai diventato 3G-4G e 5G
salve ragazzi , volevo aggiornarvi, ordinato tutto "sotto supervisione di Mauro) dal sito ecowitt , su amazon ho annullato gli ordini , tranne uno che era già partito
ma ho contattato amazon e mi ha detto che basta che io rifiuti il pacco quando passa il corriere ed è tutto ok. ma visto che sto scrivendo vi chiedo un'altra cosa
HP3501/3500_C HP3501/HP3500 Weather Station Display Console - Accessory Only_ECOWITT ma se io un domani volessi avere una consolle questa per esempio , funzionerebbe con i miei sensori?
ragazzi vorrei ringraziare tutti voi per i preziosi consigli ,ho fatto la mia scelta , ho aperto un altro post in stazioni meteo ecowitt , grazie snow zoomx capriccio a tutti
![]()
Ma soprattutto, Ecowitt - Froggit - Waldbeck sono la stessa cosa?
Io ho ordinato questa da affiancare alla Davis, è analoga alla Ecowitt GW 1002?!
Waldbeck Halley Precision Line - Stazione Meteo Professionale, 6 Misurazioni Contemporanee di Precisione, Previsioni Precise, Misuratore 6 in 1, Interni ed Esterni, App, WiFi, in- Outdoor, Color Nero 503 - Service Unavailable Error
Attendo vostra illuminante risposta
MeteoNetwork
Validazione stazioni amatoriali
mauro.serenello@meteonetwork.it
mauro.serenello@protonmail.com
Grazie Mauro, certo che la Waldbeck ora vede la stazione completa a 99 euro, davvero un prezzo strepitoso!!
E ho trovato un sito (azienda KWOS) in cui vi è raffronto tra vari sensori e mi pare che lo schermo "di fabbrica" di questa stazione funzioni molto bene.
Tu ce l'hai?
Segnalibri