Risultati da 1 a 5 di 5
    Fulvio
    Ospite

Predefinito Problemi con la WS 3600.

Ciao a tutti.
    Sono Fulvio da Caltanissetta. Vi seguo da tanto tempo, ma solo adesso ho fatto la registrazione.
    Ho un problema con la mia stazione meteo La Crosse WS 3600.
    Ho posizionato definitivamente i sensori esterni della stazione a circa 20 metri dallo schermo tattile (la centralina) collegato al Pc.
    Non riesco a ricevere più il segnale? Per dirla tutta, in 24 ore il segnale arriva solo tre o quattro volte al max, e per giunta solo per 5 minuti, dopodichè non ricevo più nessuna trasmissione dati. Cosa mi consigliate per potenziare la ricezione?

Potrebbero essere le batterie? Mi sembra davvero molto strano perché possiedo la stazione solo da 5 mesi e le batterie sono quelle che ho trovato nella confezione della stazione.

Aspetto i vostri suggerimenti.

Grazie.

Fulvio

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Problemi con la WS 3600.

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio
    Ciao a tutti.
    Sono Fulvio da Caltanissetta. Vi seguo da tanto tempo, ma solo adesso ho fatto la registrazione.
    Ho un problema con la mia stazione meteo La Crosse WS 3600.
    Ho posizionato definitivamente i sensori esterni della stazione a circa 20 metri dallo schermo tattile (la centralina) collegato al Pc.
    Non riesco a ricevere più il segnale? Per dirla tutta, in 24 ore il segnale arriva solo tre o quattro volte al max, e per giunta solo per 5 minuti, dopodichè non ricevo più nessuna trasmissione dati. Cosa mi consigliate per potenziare la ricezione?

Potrebbero essere le batterie? Mi sembra davvero molto strano perché possiedo la stazione solo da 5 mesi e le batterie sono quelle che ho trovato nella confezione della stazione.

Aspetto i vostri suggerimenti.

Grazie.

Fulvio
    Beh!! Intanto fare la prova a sostituire le batterie è necessaria, le pile a secco perdono il 40% di carica giÃ* dopo pochi mesi dalla fornitura ai punti di distribuzione, quelli alcaline durano di più.
    Altra prova (giÃ* avevo risposto in altro forum) di ruotare il contenitore TX di 90° sul suo asse verticale.

Fulvio
    Ospite

Ciao Roberto.
    Sabato proverò queste soluzioni.

Ciao e grazie mille
    Fulvio

Fulvio
    Ospite

Roberto, pare che il problema si sia risolto.
    Leggendo le difficoltÃ* che riscontravano e poi manifestavano gli altri utenti del forum, ho deciso di spostare la centralina dalle casse del PC per circa 50 cm. Da questo pomeriggio la stazione funziona regolarmente, riesce a ricevere tutti i dati che provengono dall'esterno. Allora, presumo che il malfunzionamento sia da attribuire al'interferenza tra casse e centralina. In merito non ne capisco, ciò è materialmente possibile???
    Speriamo che vada bene...
    Ciao e grazie lo stesso.

Fulvio

Vento moderato L'avatar di RobertoGen
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Fulvio
    Roberto, pare che il problema si sia risolto.
    Leggendo le difficoltÃ* che riscontravano e poi manifestavano gli altri utenti del forum, ho deciso di spostare la centralina dalle casse del PC per circa 50 cm. Da questo pomeriggio la stazione funziona regolarmente, riesce a ricevere tutti i dati che provengono dall'esterno. Allora, presumo che il malfunzionamento sia da attribuire al'interferenza tra casse e centralina. In merito non ne capisco, ciò è materialmente possibile???
    Speriamo che vada bene...
    Ciao e grazie lo stesso.

Fulvio
    Il problema risolto non è stato perché hai allontanato le casse, bensi perchè ha spostato la consolle. La frequenza usata è 433 Mhz il quale risente di riflessione delle pareti, la consolle adesso si trova in una posizione favorevole, magari sfruttando una riflessione del segnale più intensa in quel punto.
    Il trasmettitore non ha un'antenna vera, ma irradia tramite un link stampato, ruotando sull'asse avresti modificato il diagramma d'irradiazione che per adesso non è circolare su 360°.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •