Ciao a tutti!
Da poco mi sono appassionato alle stazioni meteo, e mi e' venuta l'idea (insana) di costruirne una partendo dai sensori.
Io posseggo una ws2300 e volevo iniziare cercando di trovare il protocollo di comunicazione tra i sensori e la centralina.
Ho visto che esiste il protocollo 1-wire della Dallas, e mi chidevo se anche i sensori della ws2300 utilizzassero lo stesso protocollo.
Qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu'?
Per questa stazione ho visto che esiste Open2300, con i relativi file sorgenti, ma utilizzando tali script, si comunica con la centralina (andando a leggere quello che interessa direttamente sulla ROM dove vengono registrati i dati) ma non ho trovato nessun riferimento al protocollo dei sensori.
Non c'e' nessuno che sa come potrei fare a scovare il protocollo dei sensori?
Il mio scopo e' quello di iniziare a comunicare direttamente con i sensori, senza utilizzare la centralina.
O e' meglio lasciar stare e buttarmi sui sensori della Dallas ed il protocollo 1-wire? Questo protocollo Funziona solo per i sensori della Dallas, o ci sono altri sensori che lo utilizzano?
Ci sono anche altri protocolli standard usati per sensori metereologici?
Devo comunque notare che riguardo al protocollo non ho trovato niente per la ws2300.
Vi ringrazio e scusatemi per il lungo post.
Ciao
Angelo