Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Le stazioni: (tsc009) Rignano Sull'Arno capoluogo(area urbana quota 110-200 m slm) e tsc024 (area extra urbana 330m slm). Il sito meteo:**Rignano meteo_dati meteo on line**
Quindi evidentemente i cavi esterni (o il seriale) raccolgono strane correnti che magari vengono scaricate sul Pc collegato a terra......e quando il collegamento manca, la centralina "da i numeri" !!
Caso un po' anomalo, di solito è il case metallico del Pc che accumula cariche elettrostatiche.....
![]()
Potresti iniziare a fare una prova:
-stacca il cavo di collegamento che va dalla Consolle al T/H (da entrambe le parti) e falla andare un po' in wireless, ma SENZA attaccare il cavo seriale al PC.
Poi riporta i risultati qua, ok ??
![]()
mi viene un pò difficile visto che il tetto non è molto accessibile, appena ho un po di tempo lo faccio.. ma non può essere il fatto che il tecnico mi abbia rifatto male l'attacco a
con la stazione? perchè prima funzionava perfetta,ente e non mi ha dato mai problemi!
se non riesci a procurarti la pinza prendi uno spezzone già crimpato (prolunghe telefoniche o dati) e fai una giunta sul cavo, se sei capace a farla ben fatta, meglio se saldata non cambia niente rispetto al cavo originale.
ciao.
Segnalibri