-
Vento moderato
Re: WS2300 ed errore OFL
Problema risolto 
Approfittando del periodo ferie mi sono messo ad analizzare la situazione.
Allora il problema dell' OFL non viene rilevato per interferenza della linea di discesa verso la consolle, bensi tra consolle e porta seriale PC.
Il modo molto instabile di gestire i livelli di comunicazione sulla seriale, portano ad una ulteriore sensibilitÃ* ai disturbi di tipo impulsivo sul riferimento di potenziale zero di riferimento, dato in questo caso dal PC.
Quindi mettere a terra il PC è la soluzione definitiva. 
Nel mio caso, avevo messo a terra il PC ma il problema si ripeteva a causa di una terra non molto efficace per lo scopo, risulta una buona terra per l'uso sicurezza domestica, ma ( armato di misuratore di terra e oscilloscopio) riscontravo rumore impulsivo causato (credo, anzi sono sicuro) da un autoclave del condominio. Quindi decido di realizzare una terra indipendente, senza essere in comune con la terra generale di distribuzione dell'edificio (ripeto, anche se a norma).
La stazione funziona giÃ* bene da 4 giorni, nessuna manifestazione di OFL, né di raffiche fantasma di 93 Km/h. 
Avevo pensato di realizzare un optoisolatore, che però non sono riuscito a mettere in pratica per il critico sistema di gestione della seriale da parte di LaCrosse, non vi nascondo che mi sono giocato una consolle che avevo di riserva
, si è danneggiata la porta seriale della consolle 
.
Comunque, almeno ho capito cosa è la causa di tale dilemma.
Quindi, confermo che la soluzione corretta e definitiva per risolvere questo maledetto problema è una buona terra da collegare al PC con dei morsetti che garantiscano un contatto stabile nel tempo.
Spero che il mio post serva a tutti coloro che riscontreranno tale inconveniente 

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum
Segnalibri